Motorola ha annunciato il lancio in mercati selezionati d’ Europa del suo nuovo smartphone Moto G52, ad un prezzo iniziale consigliato di 249,99 euro. Questo telefono è già presente nell’eStore italiano del brand, con disponibilità in Italia prevista ‘a breve’. Moto G52 verrà lanciato anche in America Latina e India nelle prossime settimane.
"Scopri il nuovo Moto G52, l’ultima aggiunta alla famiglia Moto G" annuncia Motorola. "Il nuovo dispositivo Motorola offre un’esperienza di intrattenimento incredibile grazie al suo display OLED ultra-ampio combinato con due grandi altoparlanti stereo sintonizzati dalla tecnologia Dolby Atmos. Inoltre, ha un avanzato sistema a tripla fotocamera che ti aiuta a catturare i momenti che contano e una batteria a lunga durata, così puoi lasciarti alle spalle le tue preoccupazioni".
Motorola Moto G52
Il Moto G52 è dotato di un display Amoled FHD+ (1080×2400 pixel, 402ppi) di diagonale 6.6 pollici con refresh rate di 90Hz e con una fotocamera selfie in-display da 16MP. Sul retro ci sono tre fotocamere, tra cui una fotocamera da 50MP (F1.8, 0.64um, autofocus) con tecnologia Quad Pixel, un sensore ultra-wide/profondità da 8MP (Ultragrandangolare; F2.2, 1.12um), un sensore per macro da 2MP (F2.4, 1.75um). Con questo Moto G52 è possibile registrare video in risoluzione fino a 1080p a 30fps.
"Scatena il tuo lato creativo con un sistema completo a tripla fotocamera con quattro incredibili esperienze" spiega Motorola. "Il sensore della fotocamera principale da 50 MP con tecnologia Quad Pixel acquisisce foto più nitide in condizioni di scarsa illuminazione e con la fotocamera Macro Vision dedicata ti avvicini al soggetto in modo da non perdere nemmeno un dettaglio. Ma non è tutto, con il sensore di profondità ultrawide ottieni due prospettive incredibili: ultrawide, perfetto per catturare foto di gruppo, e un sensore di profondità che funziona con la fotocamera principale per sfocare automaticamente lo sfondo per ritratti dall’aspetto professionale. Per finire, la fotocamera frontale da 16 MP ti offre una piccola apertura con un’ampia profondità di campo, così puoi vedere e condividere di più di ciò che ti circonda."
Il Moto G52 viene alimentato da una batteria da 5000mAh che supporta la ricarica veloce TurboPower a 30W. Motorola promette una autonomia fino a circa 39,4 ore con una singola carica completa. Moto G52 monta il chipset octa-core Qualcomm Snapdragon 680 dotato di una CPU quad-core Cortex-A73 da 2,4 GHz, una CPU quad-core Cortex-A53 da 1,9 GHz e di una GPU Adreno 610 fino a 950MHz. La memoria RAM ammonta a 6GB mentre lo storage ammonta a 128GB espandibili con microSD fino ad ulteriori 1TB.
Moto G52 esegue il sistema operativo Android 12 in versione ‘pulita’ con My UX fuori-dalla-scatola, con incluse funzionalità come la dashboard per la privacy, che offre una visione chiara e completa di quando le app hanno effettuato l’accesso alla posizione del dispositivo, alla fotocamera o al microfono, semplificando la gestione delle autorizzazioni ai vari sensori.
Motorola Moto G52 offre connettività mobile fino a 4G, NFC, bluetooth 5.0, GPS (con A-GPS, LTEPP, SUPL, GLONASS, Galileo), WiFi 5 (802.11 a/b/g/n/ac), dualSIM (con il secondo slot ibrido per microSD o seconda nanoSIM) e presa per auricolari da 3.5mm. Tra i sensori integrati nel telefono si trova un lettore di impronte digitali laterale, con lo sblocco del telefono disponibile anche tramite il riconoscimento facciale. Infine, da segnalare che il Moto G52 dispone di altoparlanti stereo con Smart PA (DSP interno) con supporto Dolby Atmos e due microfoni.
Il tutto racchiuso in un corpo dal design idrorepellente IP52 di dimensioni 160.98×74.46×7.99mm che pesa circa 169 grammi, con rapporto schermo-a-corpo del 87,70%.
Motorola Moto G52 debutta in Europa ad un prezzo base di 249,99 euro, nelle tre varianti di colore Charcoal Grey, Porcelain White, Glacier Blue. In Italia è possibile pre-ordinare Moto G52 all’indirizzo www.motorola.it/smartphones-moto-g-52/p