Dopo avere annunciato i telefoni Moto E6 Play e Moto E6 Plus, Motorola ha lanciato un altro modello della famiglia Moto E6: il Moto E6s. L’annuncio arriva dal blog ufficiale di Motorola ed è stato inserito nel sito web di Motorola italiano, quindi arriverà in Italia. Per il produttore, questo Moto E6s è "un dispositivo che offre tutto ciò di cui i consumatori hanno bisogno a un prezzo che amano". Questo Moto E6s si presenta come versione economica del Moto E6 Plus.
Motorola Moto E6s
Il Motorola Moto E6s si presenta con un sistema a doppia fotocamera con un sensore da 13MP F2.2 con messa a fuoco ultrarapida e automatica e a rilevamento di fase (PDAF) affiancato da un sensore di profondità per consentire l’effetto bokeh, quindi permette di sfocare il background del soggeto a fuoco. La fotocamera frontale, contenuta in una notch a goccia, è da 5MP F 2.2. La fotocamera intelligente con la funzione Google Lens è in grado di riconoscere i testi, così da permettere di ricercare direttamente una ricetta, aggiungere eventi al calendario, chiamare un numero, tradurre parole e molto altro.
I contenuti acquisiti con il dispositivo si possono visualizzare sull’ampio display Max Vision LCD TFT IPS da 6,1 pollici con risoluzione HD+ (720×1560 pixel, 282ppi), con rapporto schermo-corpo dell’87,5 per cento e con rapporto di aspetto (ratio) di 19.5:9.
E’ possibile accedere rapidamente al Moto E6s usando il lettore di impronte digitali posteriore. Altri sensori presenti sono: di prossimità, accelerometro, sensore luce ambiente. Ad alimentare lo smartphone ci pensano la batteria da 3000mAh che supporta la ricarica rapida da 5W e il chipset MediaTek Helio P22 con processore ARM Cortex-A53 octa-core da 2.0GHz e GPU 650MHz IMG GE8320. Le memoria ammontano a 2GB la RAM, a 32GB quella interna espandibile con microSD fino ad ulteriori 256GB.
Motorola Moto E6s
Motorola Moto E6s esegue il sistema operativo Android 9 Pie con accesso facile alle app di Google più popolari. Con un design idrorepellente, il telefono ha un corpo in plastica di dimensioni 155,6 x 73,0 x 8,5 mm e pesa circa 160 grammi. Riguardo al design idrorepellente, Motorola specifica che questo crea una barriera per aiutare a proteggere il dispositivo da una moderata esposizione all’acqua come versamenti accidentali, schizzi o pioggia leggera. Non è progettato per essere immerso in acqua o esposto ad acqua in pressione o altri liquidi: il telefono non è impermeabile.
La connettività dello smartphone comprende micro-USB (USB 2.0), 4G LTE, Bluetooth 4.2, Wi-Fi 802.11 b/g/n 2.4GHz, GPS (A-GPS, LTEPP, SUPL, GLONASS), presa cuffie da 3,5mm. Motorola propone il Moto E6s in versione SIM singola (1 Nano SIM + 1 microSD) e Doppia SIM (2 Nano SIM / 1 Nano SIM + 1 microSD). Non è presente NFC. Ci sono un altoparlante e un microfono.
Riguardo disponibilità e prezzi, il Moto e6s sarà disponibile nelle prossime settimane in alcuni paesi dell’America Latina, Europa e Asia. Arriverà in Italia, non sappiamo a quale prezzo e quando di preciso. Le varianti di colori sono due: Peacock Blue e Sunrise Red. All’interno della confezione di vendita si trovano: lo smartphone Motorola Moto E6s, auricolari (in alcuni paesi), cover di protezione, caricabatteria da 5W, cavo USB, manuali, estrattore SIM.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…