Recensione+Motorola+One+Zoom%2C+al+giusto+prezzo+ha+un+senso
pianetacellulareit
/articoli/motorola/50322_recensione-motorola-one-zoom-al-giusto-prezzo-ha-un-senso.php/amp/

Recensione Motorola One Zoom, al giusto prezzo ha un senso

Sotto la nostra lente finisce oggi Motorola One Zoom, prodotto presentato da diversi mesi e disponibile in Italia da diverso tempo ma che in questo momento diventa interessante grazie al calo di prezzo che sta subendo online.

All’interno della confezione di vendita troviamo il nostro Smartphone, manuali guida, spilla per estrarre il vano Sim, cavo USB Type-C, cover in TPU, alimentatore da parete con ricarica rapida e cuffie auricolari stereo di buona qualità.

Esteticamente è un prodotto che si crea una sua identità, che piace e che adotta linee pulite ma decise.

Nella parte anteriore viene caratterizzato da cornici ridotte intorno al display e notch a goccia mentre sul retro troviamo il modulo fotocamere con il logo di Motorola che si illumina, possiamo personalizzare quest’opzione in modo da tenerlo attivo quando lo Smartphone è in carica, quando riceviamo una notifica, quando utilizziamo il device oppure possiamo disattivarlo.

La costruzione è ottima in quanto troviamo una scocca in metallo ed un vetro anteriore antigraffio, le dimensioni sono comunque importanti e non è proprio semplicissimo utilizzarlo con una sola mano.

Il sistema di sblocchi prevede il riconoscimento del volto 2D ed il lettore di impronte digitali posto sotto allo schermo, in entrambi i casi lettura rapida e nessun problema da segnalare.

Motorola One Zoom

Il display è da 6,39 pollici di tipo Super Amoled con risoluzione Full HD Plus di 2340 x 1080 pixel, aspect ratio di 19.5:9 e densità di 403 pixel per pollice, una soluzione ottima per colori, dettaglio e visibilità in ogni situazione, la tecnologia scelta permette inoltre di avere degli angoli di visione praticamente assoluti.

Internamente troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 675 Octa Core da 2 Ghz con GPU Adreno 612, 4 GB di memorai RAM e 128 GB di memoria interna espandibile via Micro SD sacrificando il secondo slot Sim in quanto parliamo di uno Smartphone Dual Sim.

Si muove bene nell’utilizzo di tutti i giorni, ha dei caricamenti accettabili per giochi molto pesanti che poi comunque girano senza rallentamenti e con una grafica elevata, insomma in generale convince.

La batteria è da 4000 mAh con ricarica rapida a 15W, la sua durata è buona in quanto porta a sera con utilizzi intensi con circa 4 ore e 30 di display attivo o poco più, ovviamente il dato può dipendere da molti fattori e quindi tipo di connessione, tipo di utilizzo eccetera.

Motorola One Zoom

Anteriormente troviamo un sensore da 25 megapixel f/2.0 di buona qualità, meglio se scattate foto con buona luce o con il flash a schermo altrimenti le immagini non sono proprio nitide, sul retro i sensori sono quattro: un primo da 48 megapixel f/1.7 con stabilizzatore ottico, un 8 megapixel f/2.4 Zoom 3X senza perdita di dettaglio con stabilizzatore ottico, un 16 megapixel f/2.2 grandangolare ed un 5 megapixel per la cattura delle informazioni.

Gli scatti si lasciano apprezzare sia se visti sul telefono sia una volta esportati su display più grandi, la calibrazione dei colori è molto naturale ed il comparto di camere integrato permette di scattare foto in ogni situazione, ovviamente la qualità cala quando cala la luce ma ci sono diverse modalità software che ci vengono in aiuto sotto questo aspetto.

Curiosi di vedere come scatta le foto? Al seguente indirizzo l’intera galleria di test scattata con il prodotto a risoluzione originale mentre nella recensione video a fine articolo trovate il filmato di test.

Motorola One Zoom

La connettività è completa e prevede 4G+, Wi-Fi Dual Band, Bluetooth 5 ma anche NFC e GPS con glonass, nessun problema da segnalare sotto questo aspetto ed anzi in generale la ricezione è ottima sotto ogni punto di vista.

Il software è basato su Android 9 Pie ma dovrebbe arrivare Android 10, l’interfaccia è praticamente quella stock su cui Motorola ha integrato qualche personalizzazione come il Moto Display, Moto Actions eccetera che abbiamo già visto ed apprezzato su tutta la gamma del produttore.

Sotto questo aspetto tutto funziona bene grazie anche alla leggerezza del launcher, ci aspettavamo una velocità maggiore da parte dell’azienda parlando di aggiornamenti ma siamo sicuri che ci saranno novità a breve.

Il prezzo ufficiale Italiano è di 399 euro, una fascia molto affollata dove rischia purtroppo di passare inosservato, online però si trova a poco più di 300 euro, prezzo che lo rende molto più appetibile considerando come va e come è costruito.

Vi lasciamo ora alla nostra recensione video in cui vi mostriamo il prodotto in azione, non dimenticatevi come sempre di iscrivervi al nostro canale Youtube, di seguirci su Telegram ma anche su Instagram, buona visione!

Recensione Motorola One Zoom, al giusto prezzo ha il suo perchà¨!

pierpier

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

1 mese ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

2 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

2 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

2 mesi ago