Motorola ha annunciato lo smartphone Motorola One Vision, dotato di un ampio display quasi full-screen che è ‘bucato’ sull’angolo in alto a sinistra, c’è il foro che ospita la fotocamera frontale. In Italia sarà disponibile da giugno.
Lo smartphone Motorola One Vision in un corpo che misura 160.1×71.2×8.7mm e pesa 181 grammi ospita un display da 6.3 pollici di risoluzione FHD+ (1080×2520 pixel) con rapporto di aspetto 21:9 e viene alimentato da una batteria ampia 3500mAh che supporta la ricarica rapida TurboPower (fino a 7 ore in 15 minuti di carica) e da un chipset octa-core Samsung Exynos 9609 con clock a 2.2 GHz affiancato da 4GB di RAM, mentre lo storage interno ammonta a 128GB (circa 116GB disponibili all’utente) ed è espandibile con microSD esterna fino ad ulteriori 512GB. A proteggere il device si trova del vetro Corning Gorilla Glass 4.
Il comparto fotografico di Motorola One Vision propone una fotocamera posteriore doppia con un sensore principale da 48MP (quad-pixel, apertura F1.7) affiancato da un sensore secondario da 5MP (F2.2) con flash a doppio LED e cattura di video fino alla risoluzione UHD 4K a 30fps; nel foro frontale si trova una fotocamera da 25MP (quad-pixel) con apertura focale F2.0. Il sensore posteriore è dotato anche di stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS) – migliora foto e video sfocati – e della modalità Night Vision – per scattare foto luminose e nitide anche in condizione con poca luce.
La connettività di Motorola One Vision comprende USB Tipo-C, ingresso per cuffie con jack da 3.5mm, NFC, Bluetooth 5.0, GPS (AGPS, GLONASS), WiFi. I sensori integrati sono: accelerometro, bussola, prossimità, giroscopio, luce ambientale, tra gli altri. Il sistema operativo è Android 9 Pie in versione Android One, quindi stock, con aggiornamenti tempestivi dopo ogni update rilasciato da Google. Motorola sta collaborando con Google per soddisfare i requisiti software e fornire aggiornamenti di sicurezza mensili per la durata di 3 anni, un sistema operativo aggiornato e un’interfaccia semplice tramite Android One. Con l’ecosistema Android, Motorola One Vision offre l’Assistente Google e funzioni responsabili, come Digital Wellbeing, che aiutano a concentrarsi su ciò che conta di più.
Riguardo prezzi e disponibilità, il Motorola One Vision, nel colore zaffiro e bronzo, sarà disponibile in Italia a partire da giugno e con pre-order dal 16 maggio al 1 giugno su Amazon.it, al prezzo di 299,99 euro. I primi 100 utenti che acquisteranno con pre-order lo smartphone motorola one vision riceveranno in bundle gratuitamente gli auricolari Wireless Vervebuds 500 di Motorola.
Motorola One Vision
Motorola One Vision – video promozionale
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…