Motorola in occasione di IFA 2018 aveva presentato due nuovi smartphonea: Motorola One e Motorola One Power. Il primo arriva ora nel mercato italiano. Come suggerito dal nome, entrambi questi smartphone offrono l’esperienza Android One, oltre a tre anni di aggiornamenti per la sicurezza e una fotocamera intelligente grazie a Google Lens.
Android One è la versione ‘pura’ di Android, il che significa aggiornamenti software rapidi con le piu’ recenti innovazioni basate sull’intelligenza artificiale di Google, le patch di sicurezza mensili (garantite per tre anni dal debutto sul mercato del prodotto) e in generale un sistema sicuro grazie a Google Play Protect e reattivo perchè non ci sono personalizzazioni del produttore ad appesantirlo, ci sono infatti precaricate solo le app essenziali per il corretto funzionamento del sistema operativo Android e le esperienze di guida.
Grazie a Google Lens basta prendere il telefono Motorola One/One Power in mano, attivare la fotocamera e inquadrare oggetti per riconoscere del testo, cercare ricette, tradurre parole, scoprire di che razza è un cane visto per strada e altro ancora. Inoltre, ci sono Google Foto con spazio illimitato per l’archiviazione di foto ad alta risoluzione sul cloud di Google e l’Assistente Google per effettuare chiamate, cercare risposte o iniziare a guardare video su YouTube.
Motorola One e Motorola One Power debuttano entrambi con Android 8.1 Oreo ma saranno tra i primi a ricevere l’aggiornamento alla piu’ recente versione Android 9 Pie.
MOTOROLA ONE
In un corpo di vetro moderno e curvo, il Motorola One ospita un display MaxVision da 5.9 pollici di risoluzione HD+ (720×1520 pixel) con ratio 19:9 e viene alimentato da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 625 a 2,0 GHz con 4GB di RAM mentre lo storage interno ammonta a 64GB ed è espandibile fino ad ulteriori 256GB.
Il comparto fotografico di Motorola One comprende un sistema dual camera con sensori da 13MP+2MP e una fotocamera da 8MP frontale. Presenti funzionalità alimentate dall’intelligenza artificiale e supporto per modalità ritratto, cinemagraph e time-lapse. C’è anche il riconoscimento facciale per lo sblocco del telefono. La batteria è una unità da 3000mAh che supporta la ricarica rapida tramite il caricabatterie TurboPower (fino a 6 ore di carica in 20 minuti). La connettività comprende bluetooth 5.0. Il telefono misura 150×72.2×8.0mm e pesa 162 grammi.
Riguardo prezzi e disponibilità, il Motorola One viene reso disponibile al prezzo consigliato di 299 euro in vari paesi in Europa e poi anche in America Latina e Asia Pacifico. In Italia da fine settembre, Motorola One si puo’ acquistare al prezzo consigliato di 299,99 euro.
MOTOROLA ONE POWER
Motorola One Power ha un display MaxVision da 6.2 pollici (17.5cm) di risoluzione HD+ con ratio 19:9 e viene alimentato da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 636 a 1,8 GHz. Lo storage da 64GB è espandibile fino ad ulteriori 256GB. La fotocamera posteriore è doppia da 16MP+5MP mentre nella parte frontale si trova un sensore da 12MP. Altre specifiche non sono state comunicate, per cui dovrebbero essere le medesime del Motorola One.
Articolo aggiornato il 20 settembre in vista del debutto di Motorola One in Italia-
Motorola One
Motorola One Power
Recensione Motorola One, Notch ed Android One
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…