All’inizio di quest’anno, Motorola in occasione del Mobile World Congress ha annunciato nuovi Moto Mods per le serie di smartphone modulari Moto Z e Moto Z2. Tra gli accessori modulari annunciati – QUI l’elenco completo – ricordiamo il modulo fotografico sviluppato con Hasselblad, lo speaker aggiuntivo realizzato in collaborazione con JBL oppure quello che abilita l’assistete intelligente Alexa. Alcuni sono già in vendita, altri non ancora. Il 15 novmbre è stato ufficialmente lanciato il nuovo MotoMods Polaroid Insta-share. A questo è previsto aggiungersi il modulo altoparlante con Alexa di Amazon entro fine anno.
Il MotoMods Polaroid Insta-share utilizza la tecnologia ZINK e trasforma lo smartphone in una vera e propria Polaroid, stampando una fotografia tra le immagini presenti sullo smartphone. La foto che il modulo è in grado di stampare ha il formato 2×3 e la carta originale di Polaroid ha un retro adesivo in modo da poter attaccare la foto dove si vuole. Il modulo presenta un pulsante fisico che si puo’ premere per avviare rapidamente l’applicazione della fotocamera per scattare una foto pronta per essere stampata.
Nell’immagine qui sotto vediamo il modulo Polaroid Insta-share con lo slot da cui esce la fotografia stampata e il foro circolare che lascia spazio alla fotocamera del telefono cosi’ da non obbligare a dover togliere il modulo per scattare una foto da poter subito stampare in formato Polaroid.
MotoMod Polaroid Insta-share
Polaroid insta-share printer moto mod
Entro fine anno arriverà il modulo-altoparlante Alexa per trasformare il Moto Z in un altoparlante intelligente con l’assistente vocale Alexa di Amazon, con tutte le funzionalità presenti in uno speaker della famiglia Amazon Echo. Tramite Alexa, sarà quindi possibile gestire i dispositivi intelligenti in casa, ascoltare le notizie lette ad alta voce, fare acquisti via Amazon, e altro ancora.
Nell’immagine qui sotto vediamo il modulo-speaker con Alexa.
MotoMod altoparlante Alexa
Sia lo speaker con Alexa che il Polaroid Insta-share si vanno ad agganciare al telefono come gli altri moduli per Moto Z/Z2 tramite i 16 punti di contatto magnetici presenti sul retro.
Da quando e a quale prezzo i moduli speaker con Alexa e Polaroid Insta-share saranno disponibili non lo sappiamo ancora.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…