Motorola ha lanciato i nuovi smartphone Moto C e Moto C Plus, due telefoni da 5 pollici low-cost con piattaforma Android 7 Nougat.
Il 2017 è iniziato da quattro mesi e mezzo circa, con Motorola Mobility che ha annunciato un paio di smartphone quest’anno fino a questo momento, il Moto G5 e il Moto G5 Plus. Diversi altri telefoni sono attesi dalla società entro l’anno, tra cui la serie Moto Z2 con design modulare e la serie low-budget Moto C. Quest’ultima dopo una serie di indiscrezioni trapelate è diventata ufficiale il 15 maggio, con i nuovi telefoni Moto C e Moto C Plus.
Moto C è un telefono con un corpo che misura 145,5 x 73,6 x 9 mm, pesa 154 grammi e racchiude un display touch da 5 pollici di risoluzione FWVGA (854×480 pixel) e viene alimentato dal chipset MT6737M di MediaTek con CPU quad-core Cortex-A53 a 1,1 GHz e 1GB di RAM. La memoria interna ammonta a 8GB o 16 GB ed è espandibile fino a 32GB. La batteria è una unità rimovibile da 2,350 mAh, mentre il sistema operativo è Android 7.0 Nougat. Il Moto C arriva in due versioni: una con supporto per reti 3G e la seconda per reti 4G. La connettività include Micro USB, presa auricolari da 3,5 mm, Bluetooth versione 4.2, Wi-Fi 802.11 b/g/n, con hotspot Wi-Fi e GPS con A-GPS.
Il comparto fotografico di Moto C include un sensore principale posteriore da 5 MP con pixel da 1,4 micron, campo di visione da 74 gradi, fuoco fisso, flash a LED e supporto di registrazione video HD (720p) a 30fps, HDR; il sensore secondario frontale è da 2MP con pixel da 1 micron, campo di visione a 63 gradi, messa a fuoco fisso, HDR e flash a LED.
Riguardo prezzi e disponibilità, Moto C viene lanciato nelle varianti di colore Metallic Cherry, Pearl White, Fine Gold e Starry Black tutte disponibili a partire da questa primavera in selezionati paesi dell’America Latina, dell’Europa e dell’Asia Pacifico al prezzo di 89 euro nella versione 3G con 1GB di RAM e 8GB di memoria, mentre il modello 4G viene a costare 99 euro.
Motorola Moto C e C Plus
Moto C Plus ha alcune specifiche in comune col Moto C, con lo schermo che mantiene la stessa diagonale di 5 pollici ma la risoluzione aumenta a 720p e viene alimentato dal chipset MT6737 di MediaTek con CPU quad-core Cortex-A53 a 64bit a1,3 GHz e 1GB o 2GB di RAM. La memoria interna ammonta a 16 GB ed è espandibile con una scheda microSD con capacità fino a 32 GB. La batteria è una unità rimovibile da 4.000 mAh (autonomia stimata fino a 30 ore di durata), mentre il sistema operativo è Android 7.0 Nougat. Il Moto C arriva in due versioni: una con supporto per reti 3G e la seconda per reti 4G. La connettività include Micro USB, presa auricolari da 3,5 mm, Bluetooth versione 4.2, Wi-Fi 802.11 b/g/n, con hotspot Wi-Fi e GPS con A-GPS.
Il Moto C Plus misura 144 x 72,3 x 10 mm, pesa 162 grammi e offre una fotocamera principale da 8MP con apertura F2.2 con pixel da 1,12 micron, autofocus, campo visivo da 71 gradi e flash a LED; la fotocamera frontale è da 2MP con apertura F2.8 e LED flash.
Riguardo prezzi e disponibilità, il Moto C Plus viene a costare 119 euro nella versione con 1 GB di RAM nelle varianti di colore Starry Black, Fine Gold e Metallic Cherry disponibili a partire da questa primavera in selezionati paesi dell’America Latina, dell’Europa e dell’Asia Pacifico.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…