Lenovo (Motorola) ha annunciato a Barcellona al Mobile World Congress nel corso della conferenza stampa tenuta il 26 febbraio il nuovo Moto G5 affiancato dal Moto G5 Plus.
Motorola Moto G5 e’ uno smartphone con display IPS da 5 pollici di risoluzione FullHD (1080p, 441ppi), protetto da vetro Corning Gorilla Glass 3, alimentato dal chipset Qualcomm Snapdragon 430 (MSM8937) con CPU octa-core fino a 1,4 GHz, Adreno 505 con GPU fino a 450 MHz. La memoria RAM è opzionale tra 2GB e 3GB, mentre la memoria interna ammonta a 16GB, espandibile con una scheda microSD (fino a 128GB). La batteria è una unità da 2800 mAh con autonomia di una giornata intera e il telefono ha protezione dall’acqua grazie ad un nanorivestimento idrorepellente. Moto G5 misura in altezza 144,3 mm, in larghezza 73 mm e ha uno spessore di 9,5 mm per un peso complessivo di 144,5 grammi. L’altoparlante è presente nella parte frontale e ci sono 2 microfoni.
Motorola Moto G5
Moto G5 supporta reti 4G LTE (Cat 4), UMTS / HSPA+, GSM /EDGE e scheda SIM di tipo Nano-SIM. In alcuni mercati il Moto G5 supporta la Doppia SIM. La connettività include il supporto per Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, Micro USB, presa auricolari da 3,5 mm, Bluetooth versione 4.2 BR/EDR+BLE. I servizi di localizzazione supportati sono GPS, A-GPS, GLONASS. I sensori integrati nel Moto G5 sono: lettore dell’impronta digitale, accelerometro, Giroscopio, luce ambiente, prossimità.
La fotocamera posteriore è da 13 MP, con messa a fuoco automatica a rilevamento di fase (PDAF), apertura f/2,0, Flash LED, zoom digitale (8x per le foto, 4x per i video), trascinamento per messa a fuoco ed esposizione, Scatto rapido, Tocco (in un punto qualsiasi) per scattare, Miglior scatto, Modalità professionale, Modalità foto a raffica, HDR automatico, Modalità panoramica, Stabilizzazione video, Video al rallentatore, Video HD 1080p (30 fps). La fotocamera anteriore offre un sensore da 5MP con obiettivo grandangolare, apertura f/2,2, Display come flash, Modalità professionale e fotoritocco.
Motorola Moto G5 Plus ha un display IPS da 5.2 pollici di risoluzione FullHD (1080p, 424ppi), protetto da vetro Corning Gorilla Glass 3, alimentato dal chipset Qualcomm Snapdragon 625 con CPU octa-core da 2,0 GHz e GPU Adreno 506 da 650 MHz. La memoria RAM è di 3GB, mentre la memoria interna ammonta a 32GB, espandibile con una scheda microSD (fino a 128GB). La batteria è una unità da 3000 mAh con autonomia di una giornata intera e TurboPower per la ricarica rapida che promette un massimo di 6 ore di autonomia in 15 minuti di ricarica.
Moto G5 Plus ha protezione dall’acqua grazie ad un nanorivestimento idrorepellente e misura in altezza 150,2 mm, in larghezza 74,0 mm e ha uno spessore da 7,7 mm a 9,7 mm per un peso complessivo di 155 grammi. L’altoparlante è presente nella parte frontale e ci sono 2 microfoni.
Motorola Moto G5 Plus
Moto G5 Plus supporta reti 4G LTE (Cat 6), UMTS/HSPA+, GSM/EDGE e scheda SIM di tipo Nano-SIM. In alcuni mercati il Moto G5 Plus supporta la Doppia SIM. La connettività include il uspporto per Wi-Fi 802.11 a/b/g/n (2.4 GHz + 5 GHz), Micro USB, Bluetooth versione 4.2 BR/EDR+BLE e ha una presa auricolari da 3,5 mm. I servizi di localizzazione supportati sono GPS, A-GPS, GLONASS. I sensori integrati nel Moto G5 sono: lettore dell’impronta digitale, accelerometro, Giroscopio, luce ambiente, prossimità.
La fotocamera posteriore del Moto G5 Plus è da 12 MP, con con messa a fuoco automatica Dual Pixel, Apertura f/1,7, Doppio flash LED con bilanciamento del colore, Zoom digitale 8X per le foto, 4X per i video, Trascinamento per messa a fuoco ed esposizione, Scatto rapido, Tocco (in un punto qualsiasi) per scattare, Miglior scatto, Modalità professionale, Modalità scatto rapido, HDR automatico, Modalità panoramica, Stabilizzazione video, Registrazione video 4K Ultra HD (30 fps), Video al rallentatore. La fotocamera anteriore offre un sensore da 5MP con obiettivo grandangolare, apertura f/2,2, Display come flash, Modalità professionale e fotoritocco.
Riguardo prezzi e disponibilità, Moto G5 sarà venduto in America Latina, Europa, Asia-Pacifico e Nord America dall’inizio del mese di marzo ad un prezzo di partenza di 199 euro per la versione da 2GB di RAM e 16GB di storage, mentre il G5 Plus avrà un prezzo base di 279 euro per la versione da 2GB di RAM e 32GB di storage.
Moto G5 – Promo Fotocamera
Moto G5 – Miglior FotoCamera Best in Class
Moto G5 Plus – Esclusiva Moto Esperienza
Lenovo Moto G5 e G5 Plus dal MWC 2017
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…