Android Wear 5.1.1 è finalmente pronto per arrivare sullo smartwatch Moto 360 di Motorola. L’aggiornamento è in distribuzione per il dispositivo indossabile via over-the-air (OTA).
Un paio di settimane fa abbiamo appreso che l’aggiornamento ad Android Wear 5.1.1 del firmware per il Moto 360 è stato ritardato a causa di problemi di prestazioni. Il team di sviluppatori di Motorola ha risolto in breve tempo i problemi, e Motorola rilascerà l’aggiornamento a fasi nel corso dei prossimi giorni. Pertanto, siate pazienti che l’aggiornamento è pronto, bisogna solo attendere l’arrivo per il vosto modello (se qualcuno lo ha di importazione potrebbe riceverlo prima, dipende dal paese di origine).
Lo smartwatch Motorola Moto 360 è disponibile dall’inizio dell’anno in Italia, periodo in cui ha il device indossabile ha raggiunto il Play Store Device Italia, dove è attualmente disponibile (anche se nel frattempo il negozio è stato rinominato in Google Store).
Android Wear diventa piu’ intelligente con la versione 5.1.1
Motorola Moto 360, di cui trovate la nostra recensione completa al seguente indirizzo, è stato presentato ormai diversi mesi fa ma sin da subito ha riscontrato diversi problemi riguardanti la commercializzazione globale.
Il dispositivo vi ricordiamo che è il primo Smartwatch con sistema operativo Android Wear ad introdurre un display da 1,56 pollici LCD con risoluzione di 320 x 290 pixel e form factor rotondo.
Il resto delle caratteristiche tecniche include 4 GB di memoria interna utili per archiviare applicazioni e musica da poter poi ascoltare tramite cuffie Bluetooth, 512 megabyte di memoria RAM, processore Ti-Omap da 1 Ghz Dual Core, vetro Gorilla Glass 3, batteria da 210 mAh e ricarica ad induzione.
Il dispositivo è impermeabile fino ad un metro per un massimo di 30 minuti ed è compatibile con tutti gli Smartphone con versione software Android 4.3 o superiore.
Il prezzo del prodotto è di 249 euro e quindi ancora in linea con il resto delle proposte Smartwatch Android Wear attualmente sul mercato.