Il nuovo Google Nexus 6 ufficialmente viene descritto da Motorola come "waterproof", ma si tratta di un termine un po’ generico che non indica con precisione il grado di resistenza all’infiltrazione di liquidi.
È assente la certificazione IPX, che troviamo invece in altri smartphone della concorrenza, pertanto manca un riferimento su quanto questo device sia in grado di resistere sott’acqua.
Un utente di Youtube, incuriosito a riguardo, ha deciso di effettuare una prova, immergendo il phablet di Big G nell’acqua per un’ora e, a sorpresa, non ci sono stati problemi di funzionamento dopo che sono passati 60 minuti.
Si tratta certamente di una bella notizia, però ci teniamo a sottolineare che la resistenza alle infiltrazioni di liquidi può variare in base al modello e alle condizioni d’uso, e visto che manca la certificazione IPX, la garanzia potrebbe non coprire una certa tipologia di danni.
Il video, che vi proponiamo in calce alla notizia, è sicuramente rassicurante, ma se siete possessori del phablet, consigliamo di non testare la sua resistenza sotto la doccia o nella vasca da bagno.
In vendita in Italia ad un prezzo di partenza di 649 euro IVA compresa, il terminale ha le dimensioni di 159.3 x 83 x 10.1 mm, un peso di 184 grammi e 32 GB di memoria flash interna (non espandibile in alcun modo).
Come suggerisce il nome commerciale, il display touch ha una diagonale di 5.9 pollici, la risoluzione di 2569 x 1449 pixel, la profondità di 16 milioni di colori, la tecnologia AMOLED e la protezione Gorilla Glass 3.
La memoria RAM ammonta a 3 GB, il processore è il potente Qualcomm Snapdragon 805 quad core con frequenza di 2.7 Ghz, la webcam frontale è da 2 MP, e la fotocamera posteriore ha un sensore da 13 Megapixel con autofocus, doppio flash LED e stabilizzazione ottica dell’immagine.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…