Motorola Moto G24 Power ufficiale con ampia batteria da 6000mAh

smartphone Motorola Moto G24 Power visto dal retro

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Motorola lancia il suo quarto nuovo smartphone del 2024: Moto G24 Power. Un nuovo membro della famiglia Moto G che punta sulla durata della batteria. Ampio display HD, processore octa-core a 2GHz, obiettivo fotografico da 50 megapixel, ampia batteria che dura fino a 48 ore, Dolby Atmos e molto altro ad un prezzo contenuto.

A pochi giorni di distanza dall’annuncio dei suoi nuovi smartphone Moto G24 e Moto G04, che nel frattempo sono diventati disponibili in Italia, Motorola ha presentato il suo nuovo smartphone Moto G24 Power. Come tutti i membri della famiglia Moto G ‘Power’ del produttore, anche questo nuovo G24 punta molto sull’efficienza energetica.

In particolare, se ne trova una di capacità 6000mAh con autonomia stimata dal produttore a fino 48,8 ore con una carica completa. Inoltre, presente il supporto per la ricarica veloce cablata a 30W.  Tra le altre caratteristiche dl telefono, in primo piano segnaliamo l’ampio display HD, un processore octa-core a 2GHz e l’obiettivo fotografico da 50 megapixel.

A proposito della batteria del Moto G24 Power, Motorola dice:

“Il moto g24 power è dotato di una batteria da 6000 mAh che consente ai consumatori di lavorare quasi tutto il fine settimana con una singola carica. Perfetto per voli, festival o streaming notturno, la batteria di due giorni rende questo dispositivo un compagno affidabile per tutti i tipi di avventure. Quando gli utenti sono pronti per fare rifornimento, la ricarica TurboPower 30 fornisce ore di potenza in pochi minuti di ricarica. “

Motorola Moto G24 Power, c’è di più oltre all’ampia batteria da 6000mAh

Il nuovo smartphone Motorola Moto G24 Power si presenta con un corpo idrorepellente resistente agli schizzi di acqua che misura 163.49mm in altezza, 74.53mm in larghezza e 8.99mm in spessore che pesa circa 197 grammi. Il display è un pannello di tipo LCD IPS che misura 6.56 pollici in diagonale e che presenta una risoluzione HD+ da 720×1612 pixel, per 269 pixel per pollice.

La frequenza di aggiornamento del pannello con ratio 20:9 arriva fino a 90Hz. Il rapporto schermo-a-corpo è dell’84,97%.

smartphone Motorola Moto G24 Power - fronte e retro
smartphone Motorola Moto G24 Power – fronte e retro (PianetaCellulare.it)

Il cuore dello smartphone, basato su Android 14, è il chipset octa-core MediaTek Helio G85 con due core A75 con frequenza di clock massima di 2GHz affiancati da sei core A55 con clock fino a 1.7GHz. Il processore grafico è una GPU Arm Mali-G52 MP2 a 1000MHz. Lo storage ammonta a 128GB o 256GB ed è espandibile con scheda esterna microSD fino ad ulteriori 1TB.

La memoria RAM ammonta a 8GB ed è espandibile con fino ad ulteriori 8GB virtuali per ottenere un complessivo di 16GB di RAM ibrida. La connettività dello smartphone include supporto per reti mobili fino a 4G LTE, ingresso per jack audio da 3.5mm, Bluetooth 5.0, NFC e WiFi 5 (ac) a doppia banda (2.4GHz e 5GHz), GPS (con A-GPS, GLONASS, Galileo, LTEPP, SUPL) e Doppia SIM (2x nanoSIM).

Il Moto G24 Power si può sbloccare tramite riconoscimento del volto e di impronta digitale. Altri sensori integrati nel telefono sono l’accelerometro, il sensore di prossimità, il sensore di luminosità ambientale, il sensore di sensore hub, la bussola elettronica e il giroscopio. Lo smartphone offre un microfono e altoparlanti stereo con supporto per Dolby Atmos.

Fotocamera principale da 50MP

Il comparto fotografico del Moto G24 Power propone, sul retro, una configurazione dual-camera con obiettivo principale da 50MP con apertura focale 1.8, pixel da 0.64um e autofocus a rilevazione di fase (PDFAF). Grazie alla tecnologia Quad-Pixel è possibile combinare quattro pixel in uno da 1.28um. Il secondo obiettivo è un sensore da 2MP per le macro, questo con apertura focale 2.4, pixel da 1.75um e messa a fuoco fissa.

La fotocamera frontale, ospitata in un foro in alto al centro dello schermo, presenta un sensore di risoluzione 8 megapixel con apertura focale 2.0, pixel da 1.12um e messa a fuoco fissa. Il telefono può registrare video fino alla risoluzione 1080p a 30fps e offre zoom digitale fino a 4x.

Per migliorare gli scatti in condizioni di scarsa illuminazione, disponibile la funzionalità Auto Night Vision che impiega l’intelligenza artificiale per rilevare automaticamente l’illuminazione ambientale e regolare le impostazioni di conseguenza.

Prezzi e disponibilità

Motorola propone il Moto G24 Power in mercati selezionati in Europa al prezzo consigliato di partenza di 159 euro. Successivamente, lo smartphone sarà disponibile in mercati selezionati in Asia, Medio Oriente e America Latina.

Al momento in cui scriviamo il telefono non è disponibile in Italia, dove però sono diventati disponibili i telefoni Moto G04 e Moto G24, quest’ultimo proposto al prezzo di 139,90 euro.

Impostazioni privacy