Motorola+annuncia+Moto+G24+e+Moto+G04%2C+smartphone+economici+con+ampio+display+e+CPU+octa-core
pianetacellulareit
/articoli/motorola/143849_motorola-moto-g24-g04-smartphone.php/amp/

Motorola annuncia Moto G24 e Moto G04, smartphone economici con ampio display e CPU octa-core

La famiglia di smartphone Moto G di Motorola si amplia con i nuovi modelli di fascia bassa Moto G24 e Moto G04. Con un ampio display HD, Dolby Atmos e processore octa-core sono destinati entrambi ad arrivare nei mercati europei con prezzi di partenza poco oltre i 100 euro. Andiamo a scoprirli.

Motorola ha annunciato un paio di nuovi smartphone di fascia bassa della famiglia Moto G, trattasi del Moto G24 e del Moto G04. Entrambi si presentano con un ampio display HD da 6.6 pollici, processore octa-core e Dolby Atmos. L’azienda ha presentato il Moto G24 come uno “smartphone che ridefinisce le funzionalità di alta qualità senza spendere una fortuna” e che “unisce perfettamente design premium, prestazioni eccezionali, funzionalità avanzate della fotocamera e un’esperienza audiovisiva coinvolgente.”.

Il Moto G04 viene presentato, invece, come uno smartphone “che non scende a compromessi in termini di stile o di un’esperienza di intrattenimento coinvolgente” offrendo un “design elegante, display immersivo e funzionalità avanzate della fotocamera basate sull’intelligenza artificiale” e capace di “ridefinire le aspettative degli utenti su ciò che uno smartphone conveniente può offrire.”.

Motorola Moto G24 e G04, le principali specifiche ufficiali

Entrando più nel dettaglio delle specifiche dei dispositivi, il Moto G24 e il Moto G04 si presentano entrambi con un design sottile e idrorepellente. Si tratta di una protezione limitata “all’esposizione moderata all’acqua dolce come versamenti accidentali, schizzi o pioggia leggera“. I telefoni non sono progettati per essere immersi in acqua o esposti ad acqua pressurizzata o ad altri liquidi.

Il Moto G24 viene proposto con rivestimento nelle quattro varianti di colore Matte Charcoal, Ice Green, Blueberry e Pink Lavender. Il Moto G04 viene proposto nelle quattro varianti di colore Concord Black, Sea Green, Satin Blue e Sunrise Orange. Per quest’ultimo il produttore dichiara anche la presenza di un lettore di impronte digitali montato lateralmente.

smartphone Motorola Moto G24 – foto promozionale ufficiale – PianetaCellulare.it (credit: Motorola)

Moto G24 e Moto G04 montano entrambi un display di diagonale 6.6 pollici con risoluzione HD+ e frequenza di aggiornamento variabile da un minimo di 60Hz ad un massimo di 90Hz. Il pannello del Moto G24 supporta una luminosità di picco di 537nits che, a detta del produttore, è più che sufficiente per una “chiara visibilità” dello schermo in un “ambiente esterno luminoso“.

Il Moto G04 propone le modalità di visualizzazione ‘Alta Luminosità’ e ‘Night Light’ per ottimizzare l’esperienza di visione sia di giorno che di notte a seconda della quantità di luce ambientale.

Processore octa-core e audio Dolby Atmos

I due telefoni montano altoparlanti che supportano l’audio immersivo Dolby Atmos. Il cuore che batte in entrambi gli smartphone è un chipset octa-core, nel caso del Moto G24 con clock fino a 2.0GHz. Il G24, inoltre, supporta la ricarica veloce della batteria, via cavo fino a 15W. Entrambi i telefoni supportano l’espansione della memoria RAM. I modelli con 4GB di RAM fisica possono raddoppiare la RAM fino a 8GB ibridi (4GB di memoria fisica + 4GB di memoria virtuale).

I modelli con 8GB di RAM fisica possono raddoppiare la RAM fino a 16 GB ibridi (8GB di memoria fisica + 8GB di memoria virtuale). Con maggiore RAM a disposizione i telefoni possono migliorare alcune attività come l’esecuzione delle applicazioni, il multitasking e lo scorrimento sullo schermo.

Fotocamere con funzionalità intelligenti

Il comparto fotografico del Moto G24 propone un obiettivo principale, sul retro, da 50 megapixel che supporta la tecnologia Quad-Pixel (per una risoluzione fotografica effettiva di 12.5MP), insieme con un obiettivo per macro da distanza di 4cm.

Nella parte frontale, invece, il telefono propone una fotocamera da 8 megapixel. Il Moto G04 monta una fotocamera posteriore da 16MP mentre il comunicato non specifica i megapixel della selfiecamera. Entrambi i telefoni offrono fotografiche quali Face Retouch per migliorare automaticamente i selfie, la modalità HDR per foto con una più ampia gamma di colori, e la modalità Ritratto.

Il G24 offre anche la funzionalità chiamata Auto Night Vision progettata per migliorare le foto catturate in condizioni di scarsa luminosità ambientale.

Prezzi e disponibilità

Riguardo prezzi e disponibilità, Motorola propone gli smartphone Moto G24 e Moto G04 a partire dal 18 gennaio 2024 in Europa con un prezzo consigliato di partenza, rispettivamente, di 129 euro e di 119 euro. Al momento in cui scriviamo i telefoni non sono ancora nel catalogo di Motorola Italia.

Entrambi i telefoni sono destinati al lancio anche in mercati selezionati in America Latina, Medio Oriente e Asia-Pacifico nelle settimane successive.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

4 settimane ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

2 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

2 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

2 mesi ago