Motorola apre il suo 2024 lanciando lo smartphone di fascia medio-bassa Moto G Play (2024) che punta sull’intrattenimento. Ampio display fluido HD, processore octa-core a 2.4GHz, obiettivo fotografico da 50 megapixel, batteria a lunga durata (fino a 46 ore), Dolby Atmos e molto altro ad un prezzo contenuto.
Il primo nuovo smartphone annunciato da Motorola in questo 2024 va ad ampliare la famiglia ‘Moto G’ nordamericana, si tratta del modello Moto G Play (2024). Il produttore ha spiegato di avere costruito questo device per alimentare esperienze intrattenimento “di alto livello“.
Per raggiungere questo scopo, il brand ha dotato il suo nuovo telefono di un display fluido fino a 90Hz, di supporto per l’audio immersivo Dolby Atmos attraverso altoparlanti stereo e di un sistema fotografico con sensore principale da 50 megapixel. Il nuovo Moto G Play (2024) “offre la velocità di cui hai bisogno per un grande intrattenimento“, spiega Motorola nel suo comunicato.
Il dispositivo si basa sulla piattaforma Android e si presenta con un corpo con design idrorepellente che misura 163.82mm in altezza, 74.96mm in larghezza e 8.29mm in spessore, con un peso di circa 185 grammi (batteria inclusa). All’interno di questo corpo si trova un display di diagonale 6.5 pollici con risoluzione HD+ (720×1600 pixel, 269ppi) e rapporto di aspetto 20:9.
Il pannello supporta una frequenza di aggiornamento variabile da un minimo di 60Hz ad un massimo di 90Hz e luminosità fino a 500nits. Il refresh rate si aggiorna in automatico in base al contenuto in riproduzione sullo schermo, così da risparmiare energia della batteria. A tal proposito, ricordiamo, che il consumo energetico aumenta con l’aumentare della frequenza di aggiornamento. Il rapporto schermo-a-corpo è dell’84.09%. A proteggere il display si trova del vetro Corning Gorilla Glass di terza generazione.
Lo smartphone monta speaker stereo, due microfoni e supporta l’audio Dolby Atmos. Inoltre, offre connettività completa di supporto per reti mobili fino a 4G LTE, WiFi 5 (ac) a doppia banda (2.4GHz + 5GHz), jack audio da 3.5mm, USB-C, Bluetooth 5.1, GPS (con A-GPS, GLONASS, Galileo, LTEPP, SUPL). Il telefono è classificato IP52 per una maggiore durata contro tagli, graffi e schizzi d’acqua.
Al debutto, Moto G Play (2024) esegue il sistema operativo Android 13 con alcune personalizzazioni del produttore. tra queste, è disponibile Family Space che permette di creare uno “spazio sicuro” dove i bambini possono imparare e giocare nel rispetto delle regole personalizzabili dal genitore, tra cui il tempo di utilizzo e le app accessibili; se in casa si hanno più bambini è possibile impostare per ciascuno un profilo.
Il cuore del Moto G Play (2024) è un chipset octa-core Qualcomm Snapdragon 680 4G costruito con processo a 6nm e composto da quattro core con frequenza di clock massima di 2.4GHz e quattro core a 1.9GHz. Il processore grafico è una GPU Adreno. La memoria RAM ammonta a 4GB ‘reali’ ma è espandibile virtualmente fino a 6GB ibridi (4GB fisici + 2GB virtuali).
Lo storage interno del telefono è da 64GB, espandibile tramite microSD per la quale si trova uno slot dedicato. Il telefono monta una batteria di capacità 5000mAh. Il produttore stima una autonomia di fino a 46 ore con una singola carica completa. Per quando si deve uscire e si ha poco tempo per ricaricare il telefono, il Moto G Play (2024) supporta la ricarica veloce via cavo fino a 15W.
Due sono le fotocamere integrate nel telefono. Sul retro si trova un obiettivo da 50 megapixel con apertura focale 1.8, pixel da 0.64um e messa a fuoco a rilevamento di fase (PDAF) che supporta la tecnologia Quad-Pixel per combinare quattro pixel in uno da 1.28um. La fotocamera frontale, ospitata in una isola posizionata in alto al centro del display, è da 8 megapixel con apertura focale 2.0 e pixel da 1.12um. Con la fotocamera frontale e con quella posteriore è possibile registrare video fino alla risoluzione FHD (1080p) a 30fps.
Riguardo prezzi e disponibilità, per il momento Motorola ha ufficializzato il Moto G Play (2024) solo negli Stati Uniti e in Canada, dove sarà disponibile tramite operatori e rivenditori selezionati a partire dalla fine di questo mese di gennaio al prezzo consigliato al pubblico di 149,99 dollari.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…