Microsoft ha annunciato che è in dirittura di arrivo l’aggiornamento per Windows 11 che qui porterà il supporto per le applicazioni Android, annunciato per la prima volta un anno fa. Inoltre, arrivano su Windows 11 anche l’integrazione di iCloud Photos e le applicazioni Apple Music e Apple TV.
Per quanto concerne il supporto per le app Android in Windows 11, queste si potranno scaricare tramite l’Amazon AppStore, a sua volta scaricabile dal Microsoft Store. Ciò significa che su Windows 11 si potranno scaricare le app disponibili nel negozio digitale di Amazon, praticamente lo stesso che permette di scaricare le app sui tablet di Amazon. Non tutte le app Android che si trovano nel Google Play Store si potranno quindi scaricare ed eseguire su Windows 11, ma Microsoft ne dichiara almeno 20.000 disponibili. Ci sono molte applicazioni popolari disponibili nell’Amazon AppStore, come Prime Video, Amazon Music, Netflix, Disney+, Zoom, NOW, Spotify, Instagram, DAZN, TikTok, Facebook, Pinterest, Twitter, MineCraft, Skype, Amazon Kindle e molte altre. Questa nuova esperienza è possibile grazie alla tecnologia Intel Bridge Technology, e alla partnership tra Microsoft con Amazon e Intel.
app Android in Windows 11
Per quanto concerne la collaborazione tra Microsoft e Apple, questa porterà in Windows 11 (ma anche su Xbox) l’integrazione di iCloud Photos, il servizio di cloud storage di Apple utilizzato dai proprietari di iDevice per archiviare le proprie foto. In questo modo, i proprietari di un iPhone o di un iPad potranno accedere alle proprie foto archiviate su iCloud Photos anche sui propri dispositivi Windows 11 e/o Xbox nell’app Foto. Questa collaborazione porterà, più avanti, anche le applicazioni Apple Music e Apple TV nel Microsoft Store.
[Aggiornamento 10.11.2022: Windows 11, integrazione di iCloud Photos in Foto ora disponibile]
integrazione di iCloud Photos in Windows 11
Tutte le novità in arrivo in Windows 11 che Microsoft ha presentato il 12 ottobre sono QUI raccolte, mentre nei video qui sotto è possibile ascoltare Panos Panay, Chief Product Officer di Windows + Devices, quando lo scorso anno ha annunciato l’arrivo del supporto per le app Android su Windows 11 anticipandone l’esperienza.
Windows 11 – Android Apps
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…