Microsoft sta licenziando giornalisti e redattori ‘umani’ con l’obiettivo di preferire algoritmi alimentati dall’intelligenza artificiale per selezionare notizie e contenuti da inserire su MSN.com, all’interno della homepage predefinita del browser Edge (e Internet Explorer per chi ancora lo usa) di Microsoft e nelle varie app Microsoft News dell’azienda. E’ quanto riportato da The Verge e Business Insider.
"Come tutte le aziende, valutiamo la nostra attività su base regolare", è quanto dichiarato da un portavoce di Microsoft in una nota pubblicata da The Verge. “Questo può comportare un aumento degli investimenti in alcuni settori e, di volta in volta, la reimplementazione in altri. Queste decisioni non sono il risultato dell’attuale pandemia."
Stando a quanto riferito da Business Insider, i licenziamenti riguardano non solo dipendenti di Microsoft negli Stati Uniti ma anche a livello internazionale.
The Verge ha riportato che Microsoft è nel settore delle notizie da oltre 25 anni, dopo aver lanciato MSN nel 1995. Al lancio circa due anni fa, Microsoft News contava oltre 800 editor che lavorano presso 50 sedi in tutto il mondo.
Microsoft avrebbe cosi’ deciso di smettere di impiegare esseri umani per curare gli articoli di notizie proposti nei suoi servizi. Ma ne varrà la pena?
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…