Dopo Windows 10 non ci sarà Windows 11, nemmeno Windows 20… Windows rinascerà da Windows 1.0. Questo è cio’ che il team di Redmond lascia intendere.
L’account ufficiale su Twitter di Windows (@Windows) ha condiviso un video in cui vediamo, a rotazione, i loghi di Windows 10, Windows Vista, Windows 7, Windows 98 e di tutte le altre versioni del sistema operativo per desktop realizzate, arrivando a svelare il "nuovo logo di Windows", quello dell’originale Windows 1.0. Questo logo viene anche usato come immagine del profilo Twitter dell’account di Windows.
Il testo allegato al filmato non lascia molto all’immaginazione: "Presentazione del nuovissimo Windows 1.0, con MS-Dos Executive, Clock e altro ancora!!!"
Cosa tutto questo voglia significare non lo sappiamo. Puo’ essere uno scherzo? Non è il 1° di Aprile. Annunci importanti in vista per Windows? Puo’ essere, non resta che attendere. Tuttavia, ci sono sostenitori della teoria secondo la quale Microsoft sta giocando sul ‘1985’, che è sia l’anno in cui è ambientata la serie Stranger Things di Netflix, la cui terza stagione sarà disponibile dal 4 luglio, sia l’anno in cui Windows 1.0 è stato rilasciato.
Il tweet criptico di Windows, con tanto di video, potete vederlo qui sotto.