Lo scorso anno è emerso che Microsoft stava lavorando al progetto "Andromeda" destinato a portare sul mercato uno smartphone ‘Surface Phone’. La scorsa estate è poi emerso che questo dispositivo sarà " tascabile" e che dalla linea di laptop Surface di Microsoft prenderà in prestito molte caratteristiche tra cui la cerniera flessibile, e in altre parole è stato rivelato che sarà uno smartphone/tablet pieghevole. Questo stando ad un documento interno a Microsoft pervenuto a The Verge. Pochi giorni fa, il 30 novembre, il sito Tomsguide.com ha riportato, sulla base di quanto appreso da nuovi documenti trapelati, che questo Microsoft ‘Andromeda’ debutterà nel 2019, nello stesso anno in cui è previsto il lancio della nuova categoria di device pieghevoli – Samsung, Huawei, Lg, Oppo sono alcuni dei marchi da cui è previsto l’arrivo nel 2019 di un dispositivo pieghevole.
Stando a quanto appreso dalle varie fonti, nei documenti trapelati la scorsa estate Microsoft descrive il suo progetto Andromeda come un prodotto che lancerà una nuova categoria di dispositivi per "rendere meno nitide le linee tra ciò che è considerato PC e cosa un dispositivo mobile".
"Si tratta di un nuovo fattore di forma di dispositivo Surface tascabile che riunisce nuove esperienze hardware e software innovative per creare un’esperienza di elaborazione davvero personale e versatile" sono le parole usate da Microsoft nel documento per descrivere il dispositivo internamente.
Il Microsoft ‘Andromeda’ potrebbe essere uno dei nuovi dispositivi della famiglia ‘Surface’ in arrivo il prossimo anno.
Microsoft ha lanciato i dispositivi Surface RT e Surface Pro sei anni fa come dispositivi progettati per lanciare una nuova categoria di prodotti ‘ibridi’ per ridurre le differenze tra tablet e laptop. Il device pieghevole di Microsoft potrebbe ridurre le differenze tra laptop e smartphone.
LG Display dovrebbe occuparsi della produzione dei pannelli pieghevoli del Microsoft ‘Andromeda’.
Articolo aggiornato il 3 dicembre 2018 in seguito alle nuove indiscrezioni emerse sul Microsoft ‘Andromeda’.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…