Microsoft tiene quest’anno la sua annuale conferenza BUILD il il 10 maggio. Cosa aspettarsi?
La Conferenza Build di Microsoft ogni anno serve come evento per rilasciare agli sviluppatori nuovi strumenti per scrivere applicazioni o creare hardware compatibili con Windows, ma serve anche come vetrina per anticipare i progetti a cui la società sta lavorando e che intente introdurre in futuro.
Windows 10: nuova veste grafica
Microsoft dovrebbe ancora rilasciare un secondo importante aggiornamento di Windows 10 nel 2017 – attualmente conosciuto col nome in codice Redstone 3 – previsto disponibile da questo autunno, ma cio’ che introdurrà potrebbe essere svelato a BUILD 2017. E’ atteso nella nuova versione un rinnovamento grafico dell’interfaccia utente che risponde alle regole del nuovo linguaggio di design chiamato Project Neon. Secondo il sito Windows Central, la nuova veste grafica di Windows 10 porterà più texture, illuminazione, animazioni e elementi app che "scappano" dai bordi delle finestre. Una nuova funzione per Windows 10 denominata My People, esclusa dal recente aggiornamento Creators Update, dovrebbe andare a rendere più facile raggiungere gli amici attraverso le applicazioni che usano per la comunicazione.
Cortana: una piattaforma voce per piu’ tipi di dispositivi
Microsoft vuole rendere il suo assistente Cortana una piattaforma universale e, dopo aver debuttato sui dispositivi mobili Windows Phone e poi su PC in Windows 10, è destinata ad arrivare nei dispositivi domestici, a partire dall’altoparlante intelligente Invoke realizzato in collaborazione con Harman Kardon.
Windows 10 S
Pochi giorni fa Microsoft ha presentato Windows 10 S, una versione del suo sistema operativo pensato per computer destinati a studenti e scuole, una risposta ai Chromebook con Chrome OS di Google. Il primo ed unico dispositivo con Windows 10 S annunciato è stato il Surface Laptop, e a BUILD 2017 potrebbero essere svelati altri hardware da altri produttori.
Niente Surface Pro 5 ma un Pro 4 aggiornato
Sono trascorsi circa 18 mesi dal rilascio del Surface Pro 4, stessa quantità di tempo trascorsa dal rilascio del Surface Pro 4 dopo il Surface Pro 3. E’ stato detto che Microsoft volesse attendere la disponibilità dei nuovi processori Kaby Lake di Intel per lanciare la nuova generazione del suo tablet, il Surface Pro 5, ma di recente il capo della divisione Surface di Microsoft, Panos Panay, ha detto che non arriverà un nuovo Surface Pro 5 quest’anno o fino a quando per questo tipo di prodotto non saranno disponibili cambiamenti ‘significativi’ al di là dell’aggiornamento all’ultimo processore. Per questo, a BUILD 201 7 Microsoft potrebbe al massimo aggiornare l’attuale Surface Pro 4 con i nuovi processori Kaby Lake.
VR, AR, HoloLens e Xbox
Microsoft potrebbe mostrare a BUILD 2017 i recenti progressi fatti nei campi della realtà virtuale e realtà aumentata, e in particolare svelare le novità riguardanti il progetto HoloLens. Riguardo gli appassionati di videogiochi e console, Microsoft potrebbe presentare novità riguardo una maggiore integrazione dell’ecosistema Xbox nel prossimo aggiornamento Redstone 3 di Windows 10.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…