Microsoft ha terminato il suo evento autunnale di quest’anno, che si è tenuto il 26 ottobre 2016 in quel di New York City. Nel corso del keynote durato un paio di ore, la società di Redmond ha annunciato l’aggiornamento Windows 10 Creators Update che arriverà nella primavera del 2017, oltre al Surface Studio, il suo primo PC All-In-One, e il Surface Book i7, un aggiornamento dell’originale laptop Surface Book. Andiamo a scoprire tutto quello che Microsoft ha presentato il 26 ottobre, cosa invece ci si aspettava e non è stato presentato, per concludere con un video che in 90 secondi vi riassume la conferenza stampa nel caso in cui vi siate persi la diretta live streaming.
Il tema dell’evento di Microsoft di quest’anno è stato "il prossimo capitolo nella storia di Windows". Il prossimo capitolo abbiamo capito che sarà il 3d, il mondo virtuale e della realtà aumentata; ma soprattutto, Microsoft ha deciso di puntare moltissimo sui creators, perchè mentre oggi "pensiamo in 2D, la prossima generazione sta crescendo invece con il 3D", ha detto sul palco Terry Myerson, Executive Vice President di Microsoft del settore Windows e dispositivi.
Microsoft ha fornito inoltre alcune anticipazioni di cosa offrirà il prossimo aggiornamento Windows 10 Redstone 2, che ufficialmente sarà conosciuto come Windows 10 Creators Update perchè introdurrà novità per i creatori di contenuti, che tramite il nuovo software Paint 3D potranno creare contenuti tridimensionali. "L’80% delle persone tra i 20 e i 24 anni" dà un valore alla creatività, ha detto sul palco Megan Saunders, product leader di Microsoft. L’aggiornamento Windows 10 Creators Studio sarà gratuito per tutti gli utenti di Windows 10, anche se si rivolge ai creatori di tutte le età, e sarà disponibile nella primavera del 2017. Per chi non è un ‘creator’ oggi, Microsoft spera di incentivare gli utenti ad avvicinarsi al mondo del 3d con i nuovi strumenti che lancerà.
Microsoft ha anche comunicato i dati aggiornati riguardanti lo stato di diffusione di Windows 10: ad oggi, sono oltre 400 milioni gli utenti di Windows 10.
La società di Redmond ha presentato anche nuovi dispositivi hardware, tra cui l’atteso suo primo computer desktop all-in-one della famiglia Surface chiamato Surface Studio affiancato da una tastiera e un mouse marchiati Surface.
Microsoft Surface Studio
Non è stato invece presentato un vero e proprio laptop successore del Surface Book che la società ha introdotto lo scorso anno sul mercato, ma è stato invece presentato l’aggiornamento chiamato Surface Book i7 con il 30 per cento in più di durata della batteria e il doppio delle prestazioni grafiche rispetto al modello originale.
Microsoft Surface Book i7
Quest’anno non è stato presentato un nuovo wearable della famiglia Microsoft Band, come previsto in seguito ad una dichiarazione ufficiale fatta da Microsoft alcune settimane fa in risposta alle speculazioni circa il fatto che Microsoft non lancerà piu’ dispositivi indossabili. Piu’ probabilmente si tratta solo di dover aspettare un altro anno per l’annuncio del Microsoft Band 3.
Come volevasi dimostrare Microsoft non ha nemmeno presentato nuovi smartphone Nokia, avendo venduto il marchio, e l’unico smartphone che poteva essere annunciato era l’atteso Surface Phone, di cui si vocifera da anni, ma a questo punto sembra che non arriverà mai.
Se vi siete persi la conferenza stampa di Microsoft del 26 ottobre, nel video qui sotto potete rivedere in 90 secondi tutto il meglio di quello che è stato presentato.
Microsoft Evento del 26 Ottobre 2016 in 90 Secondi
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…