Microsoft nel corso del suo evento Surface del 26 ottobre non ha presentato solo il suo primo PC desktop all-in-one Surface Studio, l’aggiornato laptop Surface Book i7 e l’aggiornamento Windows 10 Creators Update, ma ha anche lanciato nuovi accessori disponibili per tutti i dispositivi della famiglia Surface. Non si tratta di accessori arrivati con sorpresa, in quanto nei mesi scorsi erano giunte indiscrezioni secondo le quali Microsoft stava preparando nuovi accessori come parte della sua linea di prodotti Surface, in particolare un mouse e una tastiera entrambi wireless. A confermare l’esistenza di Surface Keyboard e Surface Mouse è stata la FCC, che aveva certificato entrambi i dispositivi nel mese di settembre. Ora Surface Keyboard e Surface Mouse sono ufficiali, quindi andiamo a conoscerli.
Il nuovo mouse Surface costa 50 dollari e a livello di design somiglia molto al modello precedente.
Microsoft Surface Mouse 2016
Surface mouse è "scolpito per la mano e progettato per un elegante spazio di lavoro", spiega Microsoft. È dotato di una ruota di scorrimento in metallo e si collega al PC tramite Bluetooth invece che USB, ed ha una durata della batteria stimata a 12 mesi. E’ disponibile nel colore grigio e il raggio d’azione è stato aumentato a circa 15 metri.
La nuova tastiera Surface costa 139 dollari, e anche questa esteticamente è simile al modello precedente, o come la maggior parte delle tastiere per all-in-one.
Microsoft dice che i tasti della Surface Keyboard sono stati progettati per una digitazione veloce e silenziosa. Anche questa tastiera è wireless e si collega al computer via bluetooth.
Come vediamo dalle foto, la Surface Keyboard è una tastiera wireless ‘full’ avendo un tastierino numerico sulla destra, ed è molto molto sottile – ricorda vagamente la tastiera wireless che la Apple fornisce con i suoi iMac.
Microsoft Surface Keyboard 2016
Microsoft ha presentato un terzo accessorio, una tastiera ergonomica, un nuovo modello di Sculpt Ergonomic Keyboard, che presenta un design simile a quello del modello predecessore ma viene dotata di un tastierino numerico. Il costo è di 130 dollari.
Microsoft tastiera ergonomica 2016
Riguardo prezzi e disponibilità, i nuovi accessori Microsoft per Surface sono già disponibili per il preordine nel Microsoft Store americano con disponibilità a partire dal 10 novembre. Non si sa per il momento quanto arriveranno in Europa, ma prima o poi dovrebbero arrivare in quanto anche se nel nome contengono ‘Surface’ si possono utilizzare con qualsiasi computer (o tablet in alcuni casi) con bluetooth.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…