Trasformare il vostro Smartphone in un PC da oggi non è più un sogno grazie alla Display Dock di Microsoft compatibile attualmente con Lumia 950 e Lumia 950 XL ma in futuro utilizzabile anche con altri device, vediamo insieme come funziona e cosa possiamo realmente fare con quest’accessorio.
La confezione di vendita comprende la nostra Dock che sta praticamente nel palmo di una mano, alimentatore della stessa e cavo USB Type C per il collegamento dello Smartphone.
Microsoft Display Dock
Il primo lato comprende tutte le porte d’ingresso e troviamo quindi: tre USB 2.0 per il collegamento di fonti esterne (chiavette, Hard Disk, Mouse, Tastiere eccetera), porta USB Type C per l’alimentazione della Dock, porta HDMI per il collegamento a monitor esterni e Display Port.
Microsoft Display Dock
L’altro lato integra invece un’altra porta USB Type C che permette il collegamento dello Smartphone.
Una volta collegati tutti i cavi nel monitor vedremo un’interfaccia differente da quella che siamo abituati ad utilizzare nello Smartphone, viene praticamente emulato in tutto e per tutto Windows 10 in versione PC e grazie alla tecnologia Continuum anche le applicazioni compatibili una volta aperte si presentano in versione Computer quindi con funzionalità avanzate rispetto alla variante mobile.
L’interazione è interessante perchè Microsoft non ci costringe ad utilizzare Mouse e Tastiera dato che per inserire testi possiamo usare il touch del telefono mentre per quanto riguarda il Mouse viene ricreato un Touchpad sempre sul display dello Smarpthone.
Si tratta sicuramente di una soluzione avanzata per sfruttare le potenzialità del nostro Smartphone come se realmente fosse un PC anche quando un PC in realtà non lo abbiamo con noi, importante sottolineare che la batteria si ricarica durante il collegamento via cavo e soprattutto lo Smartphone rimane comunque utilizzabile normalmente anche durante l’esecuzione delle applicazioni tramite Dock.
Microsoft Display Dock
Insomma alternativa interessante che può essere sfruttata in diverse situazioni, fino al 31 Gennaio la Dock verrà regalata a chi acquista Lumia 950 o 950 XL mentre dopo questa data il costo sarà di 99 euro, tra l’altro si parla anche dell’introduzione a pagamento dei servizi Office che attualmente risultano essere gratuiti.
Vi lasciamo ora al nostro Test video in cui vi mostriamo il completo funzionamento di questa Dock, non dimenticatevi di iscrivervi al nostro canale Youtube in modo da rimanere sempre aggiornati ed aiutarci a crescere.
Display Dock Continuum Microsoft Lumia: come si usa e a cosa serve
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…