A Natale sono tutti piu’ buoni, o almeno così si dice; Microsoft e Apple almeno lo sono tra loro: le due aziende sono protagoniste di uno spot da 60 secondi emozionale realizzato per Natale in cui vediamo i dipendenti del nuovo Microsoft Store di New York consegnare un messaggio speciale "ad alcuni vecchi amici" che si rivelano essere i dipendenti dell’Apple Store, situato a due passi da quello di Microsoft nella grande Fifth Avenue della Grande Mela.
Microsoft e Apple le abbiamo sempre viste ‘scontrarsi’ negli spot, in cui solitamente una società si prendeva gioco dei prodotti dell’altra, ma questo nuovo spot natalizio esprime davvero delle emozioni positive – dal momento che non si fanno riferimenti a prodotti specifici nello spot, possiamo immaginare che Microsoft abbia voluto accantonare ogni forma di concorrenza nei confronti della società di Cupertino, almeno per questa occasione.
Il New York Post ha definito lo spot come l’ennesima iniziativa finta-amichevole di marketing tra società rivali, ricordando che nel mese di novembre gli amministratori delegati di Coca Cola e Pepsi si sono riuniti per la promozione del Giorno dei Veterani.
"La gente è stanca di lotte e di miseria, e avere un esempio positivo dalle grandi società le fa sentire bene", ha detto Kathleen Hall, Corporate Vice President di Microsoft per la pubblicità globale, che ha sottolineato che l’annuncio è stato girato il 16 Novembre, pochi giorni dopo gli attacchi terroristici di Parigi.
Nello spot, girato il 16 Novembre sulla 5th Avenue, vediamo i lavoratori del Microsoft Store riunirsi per andare nella piazza dove si trova il famoso Apple Store di vetro a pochi isolati a nord. I lavoratori di Microsoft arrivano di fronte al negozio, e iniziano a cantare con una candela in mano una commovente "Let There Be Peace on Earth" con il coro dei bambini locali. All’ascolto della canzone, passanti si fermano ad ascoltare, mentre i dipendenti Apple vestiti in rosso escono dal negozio e stanno a guardare, e ringraziano con un applauso al termine del canto. Il video si chiude con un generoso abbraccio tra i due gruppi di dipendenti.
Lo spot in questione potete vederlo qui sotto.
Spot Microsoft diffonde lo spirito del Natale nella 5th Avenue
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…