Come previsto, Microsoft nel corso dell’evento del 6 Ottobre ha annunciato la nuova generazione di Microsoft Band, lo smartband annunciato lo scorso anno con dieci sensori, display rettangolare rivolto verso l’interno del polso e in grado di supportare telefoni Windows Phone, Android e Apple. La nuova generazione di Microsoft Band arriva con importanti novità, ha un sensore in più (l’undicesimo), nuovo design e nuovo prezzo: 249 dollari.
Il design del nuovo Microsoft Band è stato ottimizzato per l’individuo che ama andare in palestra, è stato ottimizzato lo schermo che ora è curvo e viene protetto da vetro Gorilla Glass 3, c’è il GPS integrato, UV monitoring, supporta tutti i tipi di notifiche e c’è una migliore integrazione dell’assistente vocale Cortana.
Il nuovo Microsoft Band 2 ha tutte le caratteristiche di fitness dell’originale Microsoft Band (GPS, un cardiofrequenzimetro, traccia il sonno e le calorie bruciate, ecc), ma è stato integrato un undicesimo sensore, un barometro, così da misurare l’altitudine. E’ utile , per esempio, per tracciare anche quando saliamo una rampa di scale.
Microsoft dice che i consumatori che hanno deciso di condividere feedback dopo l’utilizzo della prima generazione di Microsoft Band hanno apprezzato il dispositivo, e sono riusciti a bruciare più calorie, muoversi di più e ottimizzare le ore di sonno.
E’ possibile tenere sotto controllo il battito cardiaco e la massima quantità di ossigeno che il proprio corpo può consumare in un minuto (VO2max). E’ possibile con il nuovo Microsoft Band tracciare il proprio VO2 Max, qualcosa che solo il braccialetto della Microsoft fa al momento. Il VO2max è un parametro biologico che esprime il volume massimo di ossigeno che un essere umano può consumare nell’unità di tempo per contrazione muscolare.
Microsoft Band di nuova generazione funziona con praticamente tutti i dispositivi, compresi iOS, Android e Windows oltre che su PC con Windows.
Microsoft Band è già in pre-ordine negli USA, e sarà in spedizione dal 30 Ottobre al prezzo di 249 dollari. Il primo Microsoft Band non è mai arrivato in Italia, quindi non sappiamo se questo Microsoft Band 2 arriverà qui da noi.
Microsoft Band 2
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…