Il 29 Luglio è il giorno del rilascio ufficiale di Windows 10 da parte di Microsoft ma come ben saprete l’update non arriverà a tutti in contemporanea dato che sarà gestito a scaglioni per evitare sovraccarichi dei server, se come noi non volete attendere oltre per provare questo nuovo OS seguite la nostra guida.
Innanzitutto ci teniamo a precisare che la guida è stata realizzata dai colleghi di Pocketnow e ci è stata segnalata tramite Twitter da un nostro utente.
• La prima cosa da fare è controllare di avere attivi gli aggiornamenti automatici del PC recandoci in Windows Update che potete trovare nel pannello di controllo.
• Verificato questo andate in C:\Windows\SoftwareDistribution\Download e cancellate tutto il contenuto della cartella
• Ora aprite un nuovo pannello di comando e digitate wuauclt.exe/updatenow
• A questo punto il PC dovrebbe far partire in automatico il Download di Windows 10!
La guida in questione è stata testata dal sottoscritto, non preoccupatevi se quando eseguite il comando non vedete stringhe oppure cambiamenti dato che l’operazione serve solamente per far partire il download.
Se vi volete semplificare di più la vita, potete scaricare uno strumento ufficiale di Microsoft che scarica e avvia l’installazione in automatico, senza dover aspettare Windows Update. Il tool ufficiale in italiano potete scaricarlo dal sito di Microsoft (cliccando qui). Bisogna solo fare attenzione per scaricare la versione giusta a 32bit o 64 bit.
Insomma ci siete riusciti? Ha funzionato? Fatecelo sapere nei commenti ma soprattutto fateci sapere che ne pensate di questo nuovo aggiornamento rilasciato da Microsoft!