Microsoft Portable Dual, nuovi caricabatterie portatili da 5200, 9000 o 12000 mAh

Con design slanciato e dimensioni tascabili, Microsoft lancia tre nuovi caricabatterie: i Portable Dual da 5200 mAh, 9000 mAh o 12000 mAh. Sono dotati di due porte USB, comodo indicatore LED e possono mantenere la propria carica per mesi.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

E’ tempo di vacanze e di viaggi, anche solo di un weekend all’insegna del divertimento. Per evitare di rimanere senza smartphone o tablet per colpa della batteria scarica, Microsoft una nuova gamma di accessori dotati di USB per alimentare i dispositivi e non rimanere senza la batteria.

La prima proposta di Microsoft è un caricabatterie portatile da 5200 mAh. Con un design slanciato e dimensioni tascabili, è ideale per stare nelle tasche o nella borsa.

Per chi ha bisogno di ancora più energia, sono disponibili anche i caricabatterie Microsoft Portable Dual da 9000 mAh o 12000 mAh e, anche se sono dotati di capacità superiore e hanno dimensioni maggiori, entrano facilmente in borsa o nel portaoggetti dell’auto.

Tutti e tre i nuovi Microsoft Portable Dual sono dotati di due porte USB, così da rendere possibile il caricamento della batteria di più dispositivi contemporaneamente. Inoltre, i caricabatterie sono in grado di ricaricare uno smartphone o tablet che utilizza un caricatore USB alla stessa velocità del caricabatterie da parete AC-60.

Verificare i livelli di energia di ogni power pack è semplice, grazie al comodo indicatore LED. Tuttavia, quando non utilizzati, i nuovi Microsoft Portable Dual sono in grado di mantenere la propria carica per mesi ed avere fino all’80% di autonomia anche dopo molto tempo.

Quando sia il dispositivo da ricaricare che il caricabatterie portatile hanno bisogno di carica, è possibile attivare la funzionalità "Daisy chain" con la quale basta connettere il Power Pack al caricabatterie e poi il dispositivo mobile al power pack ed entrambi si caricheranno simultaneamente.

I nuovi caricabatterie Microsoft Portable Dual saranno disponibili prossimamente a livello globale in alcuni mercati nelle prossime settimane, ad un prezzo di vendita stimato di 35, 45 e 55 dollari americani.

Microsoft ha inoltre aperto un concorso che mette in palio un caricabatterie Power Pack da 5200 mAh. Per partecipare è necessario lasciare un commento nell’apposita sezione di questo post sul blog Nokia Conversations condividendo le proprie idee su "come sfrutteresti al massimo il tuo nuovo power pack".

Impostazioni privacy