E’ tempo di vacanze e di viaggi, anche solo di un weekend all’insegna del divertimento. Per evitare di rimanere senza smartphone o tablet per colpa della batteria scarica, Microsoft una nuova gamma di accessori dotati di USB per alimentare i dispositivi e non rimanere senza la batteria.
La prima proposta di Microsoft è un caricabatterie portatile da 5200 mAh. Con un design slanciato e dimensioni tascabili, è ideale per stare nelle tasche o nella borsa.
Per chi ha bisogno di ancora più energia, sono disponibili anche i caricabatterie Microsoft Portable Dual da 9000 mAh o 12000 mAh e, anche se sono dotati di capacità superiore e hanno dimensioni maggiori, entrano facilmente in borsa o nel portaoggetti dell’auto.
Tutti e tre i nuovi Microsoft Portable Dual sono dotati di due porte USB, così da rendere possibile il caricamento della batteria di più dispositivi contemporaneamente. Inoltre, i caricabatterie sono in grado di ricaricare uno smartphone o tablet che utilizza un caricatore USB alla stessa velocità del caricabatterie da parete AC-60.
Verificare i livelli di energia di ogni power pack è semplice, grazie al comodo indicatore LED. Tuttavia, quando non utilizzati, i nuovi Microsoft Portable Dual sono in grado di mantenere la propria carica per mesi ed avere fino all’80% di autonomia anche dopo molto tempo.
Quando sia il dispositivo da ricaricare che il caricabatterie portatile hanno bisogno di carica, è possibile attivare la funzionalità "Daisy chain" con la quale basta connettere il Power Pack al caricabatterie e poi il dispositivo mobile al power pack ed entrambi si caricheranno simultaneamente.
I nuovi caricabatterie Microsoft Portable Dual saranno disponibili prossimamente a livello globale in alcuni mercati nelle prossime settimane, ad un prezzo di vendita stimato di 35, 45 e 55 dollari americani.
Microsoft ha inoltre aperto un concorso che mette in palio un caricabatterie Power Pack da 5200 mAh. Per partecipare è necessario lasciare un commento nell’apposita sezione di questo post sul blog Nokia Conversations condividendo le proprie idee su "come sfrutteresti al massimo il tuo nuovo power pack".
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…