A Novembre era stata presentata una versione beta gratuita del pacchetto Office per i tablet Android. Microsoft aveva fatto sapere che le intenzioni erano quelle di presentarlo in versione definitiva a inizio 2015. L’anno nuovo è arrivato e la società di Redmond è stata di parola. A inizio Gennaio è stata annunciata la disponibilità della versione Preview. Oggi i tre software del pacchetto diventano disponibili nella versione definitiva. E ad accompagnarli arriva anche la nuova Outlook per smartphone e tablet Android e iOS.
Ci sono molte novità in questi giorni aventi a che fare con l’universo Microsoft.
Cominciamo dal pacchetto Office. Le tre applicazioni che lo compongono, ovvero Word, Excel e PowerPoint, sono uscite dalla versione Preview e pertanto possono essere scaricate nella loro versione definitiva, completa. Sono compatibili con Android 4.4 KitKat e con le versioni successive (ovvero Lollipop) e funzionano su tablet con processore ARM e con schermo da almeno 7 pollici.
Office per Android assomiglia decisamente alla versione che gli ingegneri della società di Satya Nadella avevano presentato ancora un anno fa per iPad. Una conferma giunge per voce di Julia White, general manager della divisione Office, la quale ha fatto sapere a Techcrunch che la versione per Android si basa sul medesimo codice di quella iOS.
Le tre applicazioni, ovvero Word, Excel e Power Point possono essere scaricate gratuitamente. Possono essere usate per fare nuovi documenti, per visualizzarli e per modificarli. La prima consente di scrivere documenti di testo, la seconda ha a che fare con i fogli di calcolo mentre la terza consente di fare presentazioni (o diapositive). I fogli inoltre possono essere (naturalmente) condivisi o essere lanciati in stampa.
Outlook per Android e iOS
Oltre a Word, PowerPoint ed Excel, la società con sede a Redmond ha presentato Outlook, il popolare software per gestire le email e gli appuntamenti del calendario, per gli smartphone e i tablet con i due sistemi operativi mobili più diffusi: Android e iOS. Le due app saranno disponibili a breve nei rispettivi negozi online.
Andranno a sostituire interamente la gamma di applicazioni a marchio Outlook attualmente in circolazione, inclusa Outlook.com per Android e l’OWA per Android e iOS disponibile a coloro che avevano sottoscritto un abbonamento a pagamento Office 365.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…