Lo scorso novembre, Microsoft ha lanciato una preview di Office per tablet Android. Tuttavia, questa era disponibile solo dopo aver completato un sondaggio, e solo dopo la ricezione di un invito. A partire da oggi, però, l’anteprima è arrivata sul Google Play Store, che è dove si può andare a scaricare già ora le versioni Preview di Word, Excel e PowerPoint per i tablet Android.
Inoltre, c’è ora il supporto per Android 5.0 Lollipop, così gli utenti che hanno Android aggiornato all’ultima versione (solo nexus 9) possono provare la suite Office di Microsoft sul loro tablet. In precedenza, l’anteprima è stata limitata ai dispositivi con sistema operativo Android 4.4 KitKat.
Ancora non è possibile utilizzare queste applicazioni sui dispositivi che eseguono una iterazione precedente ad Android 4.4 KitKat del sistema operativo mobile di Google, e il download è possibile solo sui tablet con uno schermo da 7" a 10.5" (i tablet grandi come Samsung Galaxy Note Pro o Galaxy Tab Pro 12.2 sono esclusi per ora). Altre limitazioni: le app si possono installare solo sui dispositivi basati su chip ARM e non Intel e ci deve essere almeno 1GB di RAM.
Microsoft dice che è molto interessata ai feedback, quindi se scaricate Word, Excel e PowerPoint per i tablet Android e utilizzate anche solo una di queste app siete invitati a dire a Microsoft cosa ne pensate nella pagina dedicata su Google+.
Le tre applicazioni non necessitano di un abbonamento Office 365 per modificare i file. In precedenza, se non si aveva un abbonamento Office 365, si poteva solo visualizzare i file. Le funzionalità di editing di base e altre caratteristiche sono gratuite. Le funzionalità più avanzate, come ad esempio le modifiche di formattazione, sono disponibili solo per gli abbonati a Office 365.
Nell’applicazione Word, ad esempio, è possibile visualizzare, creare e modificare documenti gratuitamente accedendo con un account Microsoft. È anche possibile lavorare con i documenti da Dropbox, per gentile concessione di una nuova partnership tra Microsoft e il sito di cloud storage. È possibile aprire un documento originariamente creato in modalità orizzontale e fare modifiche di base. Inoltre, è possibile aprire un documento formattato con colonne e modificare il testo.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…