C’è già una Technical Preview Windows 10 che è possibile scaricare e installare se non riuscite proprio ad aspettare qualche mese quando uscirà la versione finale, ma questa è disponibile solo per i computer. Quando Microsoft ha introdotto la prossima versione di Windows lo scorso settembre, l’azienda ha soprattutto voluto sottolineare che sarà una piattaforma che andrà su computer prima di tutto ma anche su tablet, smartphone e altri dispositivi tra cui Xbox One. Non sono state date a settembre molte informazioni riguardo le novità che Windows 10 introdurrà su smartphone e tablet, promettendole in un prossimo futuro, e ora sembra che queste verranno date nel mese di gennaio del prossimo anno.
Anche se Microsoft sarà presente al CES all’inizio di gennaio, non sarà questa l’occasione in cui annuncerà altri dettagli di Windows 10. Apparentemente la società terrà una conferenza separata che potrebbe aver luogo verso la fine del mese, e potrebbe essere ancora più completa in termini di informazioni sulla piattaforma rispetto a quella da settembre.
Oltre a nuovi dettagli che riguarderanno la versione per computer di Windows 10, ci si aspetta che nel corso dell’evento di Gennaio Microsoft presenterà anche Windows 10 per i telefoni e tablet. In realtà questa sarà la prima prima volta in cui avremo uno sguardo alla versione mobile del nuovo sistema operativo.
La data esatta in cui si terrà l’evento di gennaio dovrebbe essere ufficializzata entro la fine di quest’anno.
Proprio questa settimana, Gabriel Aul del team di sviluppo di Windows 10, tramite il suo account Twitter, ha rivelato che Windows 10 sarà caratterizzato dal supporto gratuito nativo per la riproduzione audio di file FLAC, un’aggiunta che è stata sempre molto molto richiesta dagli utenti di Windows. L’immagine in allegato all’articolo mostra il player Windows Media Player con una playlist di file audio lossless. E’ un formato di codifica audio libero di tipo lossless, cioè senza perdita di qualità.
Microsoft ha inoltre annunciato alcune settimane fa, tramite il suo account Twitter, che tutti gli smartphone Lumia Windows Phone 8 saranno aggiornabili il prossimo anno al nuovo sistema operativo Windows 10.
Scopri qui tutte le novità confermate di Windows 10.
Originariamente conosciuto col nome in codice Threshold, il nuovo sistema operativo Windows 10 elimina essenzialmente lo stile "Metro" dell’interfaccia utente fatta a piastrelle che Microsoft ha cercato di far piacere agli utenti di Windows 8 in tutta la sua intera linea di dispositivi, dai desktop ai tablet Surface, compresi i telefoni. Si tratta di un salto così importante, ha detto il VP esecutivo di Microsoft Terry Myerson, che la società ha insistito per saltare Windows 9 e passare direttamente a Windows 10.
Prova in anteprima Windows 10. Windows 10 arriverà nella seconda metà del 2015. Attualmente è possibile partecipare al Windows Insider Program attraverso cui la società di Redmond si impegna a lavorare a stretto contatto con i clienti per definire insieme il futuro di Windows. I Windows Insider saranno coinvolti in un dialogo costruttivo con l’azienda, fornendo i propri feedback sulle prime build di prodotto per l’intero ciclo di sviluppo. Ulteriori informazioni sul WIP e sulla technical preview sono disponibili sul sito preview.windows.com.
Windows 10
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…