Il primo smartphone non a marchio Nokia Lumia ma a marchio Microsoft Lumia si prevede che verrà presentato domani, 11 novembre, nel corso dell’evento che la società di Redmond ha organizzato per la stampa. Nel frattempo, il telefono non è di certo rimasto al segreto, e in questi ultimi giorni abbiamo avuto modo di parlarne e di anticiparvi qualche dettaglio. Intanto sappiamo che si chiamerà Lumia 535, e che sarà un telefono non di fascia alta.
Sappiamo che il Microsoft Lumia 535 sarà un dispositivo con un display da 5 pollici con risoluzione qHD e sarà alimentato dal chipset Snapdragon 200 di Qualcomm, che contiene un processore quad-core da 1.2GHz e 1GB di RAM. Il resto delle specifiche includono una fotocamera posteriore da 5 megapixel, una fotocamera frontale VGA, 8 GB di storage espandibile con microSD e una batteria da 1.900 mAh.
La connettività di Microsoft Lumia 535 viene limitata al supporto per le reti GSM e 3G con HSPA, ma è previsto lo slot dual-SIM. Alimentato da Windows Phone 8.1, il telefono ha una fotocamera sul retro affiancata da un flash LED.
Come anticipato qualche giorno fa, il marchio Nokia Lumia non esiste più – da ora in poi ci sarà solo Microsoft Lumia. Tuttavia il marchio Nokia non è completamente morto, Microsoft continuerà a vendere telefoni Nokia Lumia attuali e fornire il supporto che gli utenti si aspettano. Inoltre, mentre telefoni come il Nokia 130 continueranno ad essere venduti, Microsoft continuera a vendere anche nuovi feature phone. Tra questi ultimi ci sarà quasi sicuramente il Microsoft Lumia RM-1090.
Microsoft Lumia 535
Microsoft Lumia 535
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…