La mail è ancora uno strumento molto importante, utilizzato da tantissimi utenti in tutto il mondo. In questo articolo andiamo a descrivere tutte le funzionalità più interessanti di Mail di Apple, l’app della Mela che riscuote davvero molto consenso.
Al giorno d’oggi tutti sanno perfettamente come utilizzare la mail. La casella di posta elettronica è uno strumento che torna davvero molto utile per le comunicazioni che hanno a che fare con il lavoro, ma anche per contattare enti pubblici, associazioni, organizzazioni, redazioni e molto altro ancora. Ecco perché chiunque ne ha almeno una: basta scegliere tra i tanti servizi che consentono di aprire una mail.
Anche Apple ha realizzato un’applicazione che permette di gestire nel migliore dei modi la posta elettronica. Stiamo ovviamente parlando di Mail, l’app con cui è possibile non solo inviare e ricevere mail ma anche sfruttare tutta una serie di funzioni per una migliore organizzazione anche dal punto di vista professionale.
Ma quali sono le funzionalità più interessanti di Mail? Perché questa applicazione della Mela è così gettonata tra gli utenti?
Come prima cosa è opportuno evidenziare che con Mail di Apple lo spam è decisamente ridotto. Questo strumento, infatti, riesce a individuare tutti i messaggi indesiderati, tra cui anche i tentativi di truffa.
Questi messaggi vengono immediatamente spostati nella cartella Indesiderati e i mittenti che li hanno inviati ricevono un blocco.
E non è tutto, perché come accennato in precedenza con Mail è anche possibile organizzare al meglio i messaggi in arrivo in modo da non farsi sfuggire quelli più importanti. Basta creare delle nuove caselle, mettendo da parte i messaggi che possono essere letti anche in un secondo momento.
Un’altra ‘chicca’ di Mail di Apple è la possibilità di programmare le mail da inviare. Una funzionalità molto apprezzata da coloro che preferiscono scrivere la mail subito per evitare di dimenticarsene in un secondo momento. Con questa funzione si può programmare l’invio, scegliendo quindi data e ora.
Basta tenere premuto sul tasto di Invio in alto a destra e scegliere Invia più tardi, indicando appunto l’orario e la data in cui si vuole inviare la mail.
Mail di Apple consente anche agli utenti di annullare l’invio della mail anche se è stato già premuto il tasto di Invio. In genere si hanno all’incirca dieci secondi per cliccare su Annulla invio ed evitare che il messaggio arrivi a destinazione.
Una cosa che non sanno in molti è che questo tempo può essere anche esteso. Dopo aver effettuato l’accesso a Impostazioni sul proprio iPhone, infatti, basta trovare Mail e poi l’opzione Tempo per annullare l’invio. Si può quindi estendere questa possibilità a 20 o anche a 30 secondi.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…