Il CES ogni anno è il primo grande evento del mondo della tecnologia, un’importante occasione di lancio a livello globale per migliaia di nuovi prodotti. Diversi brand partecipano ogni anno, tra cui LG. Per CES 2022, in programma dal 5 al 7 gennaio (non più fino all’8 gennaio causa covid), LG ha deciso di adottare un approccio ibrido per coinvolgere il pubblico a sperimentare le sue ultime novità tecnologiche. Il tema scelto da LG per il CES 2022 è The Better Life You Deserve e durante la conferenza stampa virtuale LG World Premiere, presentata dal CEO di LG William Cho, l’azienda presenta la propria visione per il raggiungimento di uno stile di vita e un futuro migliori per tutti. Con i suoi nuovi prodotti, LG si è posta l’obiettivo di migliorare ogni aspetto della vita quotidiana attraverso l’innovazione tecnologica e il design. A dare vita e a presentare questa visione sono tre cortometraggi: A Better Life for You, A Better Life for All e A Better Life Tomorrow. Tutti e tre visibili da martedì 4 gennaio 2022 ore 17/17:30 italiane nei player qui sotto.
A Better Life For You: creare valore per ogni stile di vita
Il concetto di "elettrodomestici upgradable" è al centro del primo cortometraggio, A Better Life for You. Con capacità di apprendimento e sviluppo per soddisfare le esigenze di diversi tipi di persone, la piattaforma LG ThinQ è in grado di arricchire i prodotti compatibili con ulteriori funzionalità avanzate per offrire un’esperienza utente in costante miglioramento. A Better Life for You mostra anche come le evoluzioni nelle soluzioni di intrattenimento di LG, siano in grado di offrire un’esperienza sempre più personalizzata e interattiva alle persone che si godono i contenuti che amano sui televisori all’interno delle proprie abitazioni. Al centro di questa esperienza ci sono il TV LG OLED evo Gallery Edition, il TV trasportabile senza fili LG StanbyME che si può spostare in ogni stanza della casa, la soluzione all-in-one LG PuriCare AeroTower per l’air care domestica progettata per avere i vantaggi della purificazione dell’aria, del raffrescamento e del riscaldamento, ed LG tiiun, l’elettrodomestico per il giardinaggio indoor che offre un modo semplice, pulito e affidabile per coltivare in casa verdure e aromi tutto l’anno.
A Better Life For All: una vita più sostenibile e più inclusiva
L’impegno di LG nel ridurre il proprio impatto ambientale e rendere la propria attività più sostenibile è al centro del cortonetraggio A Better Life for All. Al centro di questa esperienza ci sono il frigorifero LG InstaView con la sua porta trasparente che ne mostra l’interno toccandola due volte, il maggior utilizzo di materiali riciclati nell’imballaggio delle soundbar e la riduzione dei componenti in plastica nei TV LG OLED. LG prevede di introdurre oltre 600.000 tonnellate di plastica riciclata nei propri processi produttivi e di aumentare il recupero di rifiuti elettronici a 8 milioni di tonnellate entro il 2030. Per raggiungere questo obiettivo, LG si impegna a investire negli Accessibility Advisory Councils in diversi mercati: comitati formati da esperti di accessibilità e da persone che convivono con una disabilità e svolgono un ruolo cruciale nel dare consigli e suggerimenti a LG per lo sviluppo di prodotti in grado di offrire un’esperienza utente più inclusiva, per esempio attraverso i comandi vocali e l’etichettatura Braille. Per stimolare lo sviluppo di idee innovative nella aree della sostenibilità e dell’inclusività nel 2022, LG ha introdotto i LIFE’S GOOD AWARD dedicati alle categorie Innovation for Earth e Innovation for All per stimolare le idee che possono contribuire a minimizzare l’impatto delle attività umane sull’ambiente e a rendere i prodotti LG accessibili e user-friendly. I vincitori riceveranno un premio fino a un 1 milione di dollari (USD); maggiori dettagli saranno annunciati nel corso dell’anno.
A Better Life For Tomorrow: progetti per il futuro
Il terzo e ultimo cortometraggio di LG si concentra sul futuro e sul ruolo di LG nel trasformare la fantascienza in realtà grazie all’Intelligenza Artificiale applicata a diversi ambiti mostrando il robot CLOi per le consegne porta a porta e l’artista virtuale Reah che si cimenta con le prove per il suo prossimo video musicale. In primo piano c’è anche LG OMNIPOD, la nuova soluzione di mobilità che sfuma la distinzione tra casa e auto: partendo dal concept presentato da LG in occasione del CES 2002 con la LG Connected Car, rappresenta una sorta di estensione su strada del proprio ambiente domestico. Progettato per funzionare come home office, centro di intrattenimento e perfino come un salotto, LG OMNIPOD offre uno sguardo su come potrebbe essere vivere in un futuro in cui lavorare da remoto non significa necessariamente dover lavorare da casa.
LEGGI ANCHE: LG al CES 2022 presenta nuovi TV OLED, QNED MINI LED e Lifestyle oltre alla Soundbar LG S95QR
LG al CES 2022: Evento virtuale ‘The Better Life You Deserve’
LG al CES 2022: Evento virtuale ‘LG World Premiere : A Better Life For You’
LG al CES 2022: Evento virtuale ‘LG World Premiere : A Better Life For All’
LG al CES 2022: Evento virtuale ‘LG World Premiere : A Better Life Tomorrow’
Per il CES 2022, LG ha creato una esperienza rivolta al pubblico presente sia fisicamente in fiera che a coloro che hanno scelto di seguire la manifestazione da remoto: nell’area tradizionalmente occupata dal brand – lo stand di 22.000 metri quadrati posizionato all’ingresso principale della Central Hall del Las Vegas Convention Center – LG ha realizzato un’installazione – costruita con materiali di recupero, riciclati e riciclabili – che permette ai visitatori presenti fisicamente in fiera di connettersi a un’esperienza virtuale per sperimentare i prodotti LG, sfruttando sia la realtà virtuale (VR) che quella aumentata (AR). I visitatori possono fare un tour in autonomia utilizzando i QR code e interagendo tramite la realtà aumentata con i device ed elettrodomestici LG vincitori dei CES 2022 Innovation Award. In altre postazioni, possono invece ammirare alcune opere d’arte digitale immersiva realizzate con la realtà virtuale, tra cui i video wall OLED curvi, protagonisti del CES negli ultimi anni.
La stessa esperienza virtuale viene resa accessibile a coloro che hanno scelto di seguire l’evento da remoto (www.lg.com/it/ces2022). I prodotti dell’Home Entertainment sono esposti all’interno di tre zone dedicate dell’LG Virtual Studio: LG OLED su Metaverse, Virtual Showroom e LG OLED Art. I nuovi elettrodomestici LG sono invece espositi esposti nelle sale espositive virtuali denominate LG Home, LG Home by Objet Collection (con la possibilità di personalizzare il proprio spazio scegliendo la carta da parati, il pavimento e altri elementi di interior design per armonizzare l’ambiente con i nuovi elettrodomestici premium personalizzabili della collezione) e LG ThinQ (un tour di tutte le caratteristiche e funzioni dell’ecosistema smart di LG, accessibili con la versione aggiornata dell’app LG ThinQ). All’interno dell’LG Virtual Exhibition è possibile anche scoprire e approfondire i prodotti premiati con il CES Innovation Awards 2022.
Ovunque si trovi, il pubblico di tutto il mondo è quindi in grado di accedere agli stessi contenuti e partecipare digitalmente all’esperienza di LG al CES 2022.
Da segnalare, infine, cheall’interno delle sale stampa e member lounge, sono presenti i nuovi LG OLED TV, in quanto LG è stata nuovamente nominata partner tecnologico ufficiale del CES.
LG Virtual Studio – CES 2022
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…