Il servizio di streaming TIDAL, che offre musica e video musicali in streaming in alta qualità, presente in Italia dal 2015, ha reso disponibile in oltre 50 paesi in tutto il mondo la sua applicazione per gli Smart TV LG che utilizzano il sistema operativo WebOS da 4.0 a 6.0 (modelli dal 2018 al 2021), con supporto sia per l’audio lossless di alta qualità che il Dolby Atmos disponibile sulla piattaforma (per gli abbonati con piano HiFi).
TIDAL è stato uno dei primi servizi di streaming musicale ad offrire musica in alta qualità (CD con il piano Premium, fino a 24bit in Master Quality Authenticated (MQA) con il piano HiFi) per soddisfare i più esigenti amanti della musica e audiofili.
TIDAL dichiara la presenza di oltre 70 milioni di tracce nel suo catalogo, di tutti i generi, comprensivo anche di 250.000 video in alta qualità -tutti senza pubblicità. TIDAL permette ad ogni utente di personalizzare la propria esperienza di ascolto attraverso il servizio, infatti permette di scegliere i brani/album/artisti preferiti per trovarli a portata di libreria personale e anche di creare playlist personalizzate. Gli abbonati possono ascoltare la musica con skip illimitati (salto dei brani senza limiti), possono scaricare la musica sul proprio dispositivo per ascoltarla quando offline, possono avviare stazioni radio partendo dalla scheda di un Artista o di un brano. Ci sono anche playlist curare del team editoriale della piattaforma, di esperti e giornalisti del settore musicale, e degli stessi performer.
TIDAL offre alcuni brani in Dolby Atmos – come 7 Rings di Ariana Grande, After Hours dei The Weeknd’s, il duetto di Shawn Mendes e Camila Cabello Señorita oltre a oltre 50 playlist personalizzate di vario genere – accessibili con il piano HiFi. I televisori di LG – o i dispositivi audio collegati al tv, come soundbar – che supportano il Dolby Atmos possono riprodurre questi brani. Maggiori informazioni sull’ascolto di musica in Dolby Atmos da TIDAL qui.
Dove disponibile, l’app TIDAL è scaricabile già da ora sui televisori intelligenti di LG tramite l’LG Content Store.
L’app di TIDAL, ricordiamo, è già disponibile anche su televisori e dispositivi con Android TV e Amazon Fire TV oltre che sui televisori Samsung con Tizen OS.
Televisore LG con app TIDAL in esecuzione
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…