LG ha introdotto il supporto per l’app Facebook Watch su tutti i suoi TV con sistema operativo webOS, prodotti dal 2014 al 2020, in tutti i paesi in cui è disponibile Facebook Watch, inclusa l’Italia. Ma le novità per webOS, il sistema operativo usato da Lg nei suoi smart TV, non finiscono qui: arriva la nuova versione webOS 6.0 su TV OLED, QNED Mini LED, NanoCell e UHD di ultima generazione di Lg.
Facebook Watch è la piattaforma video disponibile all’interno di Facebook lanciata nel 2017 negli Stati Uniti, nel 2018 a livello globale, sulla base dell’idea che guardare video può aiutare gli utenti a connettersi in maniera più profonda tra loro, invece di essere un’esperienza "passiva o solitaria". Negli ultimi anni, Facebook ha lanciato l’app Facebook Watch su TV alimentati dalle piattaforma Samsung Tizen OS, Android TV e Fire TV. Ora, la stessa app è disponibile anche su smart TV di Lg alimentati da WebOS. Ad oggi, Facebook Watch è utilizzata da oltre 1,25 miliardi di spettatori al mese.
L’app Facebook Watch per TV, dopo aver eseguito l’accesso al proprio account Facebook, consente di accedere rapidamente ai programmi originali, video degli amici e delle Pagine seguite sul social network, oltre ai video in diretta popolari, video consigliati e video salvati su Facebook. Tra momenti di tendenza, creator preferiti, ultime notizie, video in diretta e programmi originali, c’è sempre qualcosa di nuovo da scoprire.
L’app TV Facebook Watch per TV Lg è disponibile per il download nell’LG Content Store.
LG ha annunciato webOS 6.0, la nuova versione della piattaforma per i suoi smart TV OLED, QNED Mini LED, NanoCell e UHD di nuova generazione. Questo aggiornamento è il più significativo da quando Lg ha introdotto webOS nel 2014, e arriva col supporto di nuovi comandi vocali sia con Google Assistant che con Amazon Alexa per rendere più semplice il controllo del TV e la ricerca tra servizi streaming, internet e canali televisivi.
webOS 6.0 si presenta con una schermata iniziale migliorata, visualizzata a tutto schermo e più facile da usare grazie all’accesso più rapido alle app utilizzate con maggiore frequenza e mostra i contenuti raccomandati in base alle proprie preferenze e su quanto guardato in precedenza. La nuova Home, inoltre, serve da hub principale per le impostazioni e per l’ecosistema webOS.
Nei nuovi televisori di Lg arriva anche il nuovo Telecomando Puntatore (Magic Remote) con controlli semplificati per quando si usa il riconoscimento vocale con l’assitente vocale preferito, tra cui Amazon Alexa e Google Assistant. Inoltre, è realizzato con un design progettato per essere facile da tenere in mano e si presenta con caratteristiche più user-friendly, ad esempio offre connessioni più rapide tra il TV e gli altri dispositivi e offre tasti a scelta rapida per l’accesso rapido alle app preferite come Netflix, Amazon Prime Video e Disney Plus. Il telecomando offre anche la funzione NFC chiamata Magic Tap per l’accesso rapido a diverse possibilità di visione: basta toccare col telecomando uno smartphone abilitato NFC compatibile per condividere i contenuti dallo smartphone al TV e viceversa, mentre si continuano ad usare le app del telefono.
LG Magic Link si aggiorna a Magic Explorer, funzione che fornisce contenuti informativi legati a quanto mostrato sullo schermo -per esempio informazioni sugli attori, sulle location e su altri ambiti di interesse dei film e show in visione- e permette esperienze d’acquisto di prodotti che appaiono su canali selezionati. Magic Explorer è disponibile anche su alcuni servizi di LG TV tra cui Live TV, Gallery, Impostazioni e Guida Tv e viene segnalata con il colore del cursore quando la funzione ha informazioni da condividere.
Infine, nuova è la funzionalità Next Picks, che analizza le preferenze degli utenti per proporgli più contenuti che si adattano ai loro gusti per fargli risparmiare il tempo e la fatica di trovare il prossimo contenuto da guardare.
I nuovi LG TV con webOS 6.0 vengono mostrati in questi giorni nel virtual booth di LG al CES 2021, dal l’11 al 14 gennaio. Sicuramente webOS 6.0 arriverà nei televisori di nuova generazione di Lg, non sappiamo se verrà integrato anche in alcuni modelli esistenti tramite aggiornamento del firmware.
App Facebook Watch su LG Content Store
LG webOS 6.0
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…