Lg ha presentato nel suo paese di orgiine, la Corea, il nuovo smartphone Lg Q61. Segue il lancio di Lg Velvet per diversificare la gamma di prodotti, da quelli premium a quelli accessibili a tutti. E’ un aggiornamento di Lg Q60 diventato ufficiale circa un anno fa.
In un corpo che misura 164.5×77.5×8.3mm, il Q61 di LG monta un display di 6.5 pollici di risoluzione FHD+ con ratio 19.5:9 e un foro angolare che ospita una fotocamera frontale da 16 megapixel. Il comparto fotografico si completa con, nella parte posteriore, una configurazione quad-camera composta da un sensore da 48MP affiancato da un sensore da 8MP, da un sensore da 5MP e daun sensore da 2MP. In totale, dunque, LG Q61 offre cinque fotocamere.
Ad alimentare LG Q61 trovano posto una batteria da 4000mAh e un chipset octa-core con clock fino a 2.3GHz supportato da 4GB di RAM, mentre lo storage ammonta a 64GB ed è espandibile con microSD fino ad ulteriori 2TB. La connettività comprende il supporto per reti 4G LTE, Wi-Fi Dual Band, Bluetooth 5.0, NFC, GPS, USB-C.
Per la parte audio, LG Q61 supporta l’audio DTS:X 3D surround con riproduzione di un sistema audio surround virtuale a 7.1 canali.
LG Q61 ha superato i test militari del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti, tra cui resistenza a basse temperature, umidità, alta temperatura, vibrazioni, polvere e acqua.
Shin Jae-hyuk, direttore del marketing mobile di LG Electronics, ha sottolineato: "Continueremo a rilasciare dispositivi accessibili a varie fasce di prezzo e progettare prodotti per espandere le scelte dei nostri clienti".
Lo scorso anno, Lg Q60 è arrivato in Italia al prezzo di 250 euro per cui è probabile che quest’anno il Q61 arriverà in Italia; al momento, tuttavia, non abbiamo informazioni.
LG Q61