LG Italia ha annunciato l’inizio della distribuzione dell’aggiornamento ad Android 9.0 Pie per LG K40, smartphone di fascia entry-level arrivato in Italia da aprile 2019 con Android 8 Oreo fuori dalla scatola. Oltre a tutte le funzioni native di Android 9 Pie introdotte da Google, l’aggiornamento porterà sul K40 anche nuove funzionalità nell’interfaccia e nelle app di LG. Scopriamone alcune.
Su LG K40 arrivano l’integrazione di YouTube Live per poter avviare il proprio streaming su YouTube premendo un solo pulsante direttamente dal menu della fotocamera e la funzione Capture+ con link per catturare la schermata di un sito web con indirizzo URL per potersi collegare al sito direttamente dalla galleria immagini.
L’aggiornamento porterà anche nuove funzioni per i videogame come parte della nuova app Game Launcher: tutti i giochi installati saranno raccolti in un’unica cartella e sarà possibile cercare il gioco a cui si sta giocando su YouTube per visualizzare le guide tutorial o le recensioni. L’app gestirà anche meglio il risparmio energetico quando il gioco è in pausa.
Infine, l’aggiornamento introdurrà altre funzioni come Homescreen lock, che blocca la posizione di app e widget sulle proprie schermate, e Crop Shot in Capture+, per poter ritagliare una porzione della schermata e tenerla in sovraimpressione.
L’aggiornamento ad Android 9 Pie per LG K40 sarà disponibile da Ottobre: quando disponibile, sarà scaricabile dal menu Centro Aggiornamenti dello smartphone.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…