Tra un mese si terrà la fiera IFA 2019 a Berlino, altro annuale evento in cui i piu’ grandi player dell’elettronica di consumo presentano i loro nuovi prodotti in arrivo sul mercato. Tra questi, LG ha confermato la propria presenza quest’anno condividendo il video con l’invito ufficiale per l’evento che terrà a Berlino nella giornata del 6 settembre a partire dalle ore 11.
Il testo allegato al video recita: "Benvenuto a Berlino, dove #LGMobile trasforma il tuo quotidiano. Visita #IFA2019 e incontraci al Messe Berlin, Hall 18 per altre sorprese."
IFA 2019 – Invito evento di Lg
Lg a IFA 2019: cosa aspettarsi?
Cosa potrà svelare Lg a Berlino quest’anno? E’ atteso un nuovo smartphone, forse il successore del V50 che potrebbe chiamarsi V60. Infatti, nel video teaser vediamo la rappresentazione di uno smartphone con due schermi. Non si tratta di uno smartphone pieghevole poichè non c’è un unico display che si piega come sul Samsung Galaxy Fold sul Huawei Mate X. Al contrario, nel video vediamo due schermi separati, soluzione simile a quella che si torva già oggi sul V50.
Lg V50, annunciato all’inizio di quest’anno al Mobile World Congress, è uno smartphone tradizionale a cui puo’ essere collegato l’accessorio opzionale Dual Screen per LG V50 ThinQ che mette a disposizione degli utenti un secondo display OLED da 6,2 pollici, raddoppiando così l’esperienza di visione, gioco e multitasking. I due display possono essere usati indipendentemente, consentendo molti scenari di utilizzo.
Potrebbe essere presto per l’annuncio del V60, quindi forse all’IFA 2019 Lg potrebbe rilasciare solo un aggiornamento del V50 attuale.
Lo scorso anno, all’IFA 2018, Lg ha presentato nuovi prodotti audio della sua linea XBOOM che, oltre a mini componenti e prodotti all-in-one, ha introdotto anche gli altoparlanti bluetooth portatili XBOOM Go e gli altoparlanti intelligenti XBOOM AI ThinQ tra cui lo Smart Display WK9. Niente nuovi smartphone da Lg all’IFA 2018.
Non resta che attendere il 6 settembre per scoprire che cosa Lg ha di nuovo da presentare.