LG lancia sul mercato italiano lo smartphone K40, che era stato annunciato all’inizio di quest’anno al Mobile World Congress tenutosi a Barcellona nel mese di febbraio. L’ultimo modello della serie K offre Intelligenza Artificiale integrata, due fotocamere e audio 3D surround sviluppato grazie alla tecnologia DTS:X.
Il K40 di LG permette di accedere a diverse funzioni con il solo tocco del tasto dedicato a Google Assistant, che si trova sul lato dello smartphone. All’Assistente Google è possibile chiedere informazioni di ogni tipo tramite dei comandi vocali, come notizie sul traffico, le informazioni meteo, o il riconoscimento di un oggetto o un testo tramite Google Lens.
LG K40 monta un display 18:9 FullVision HD+ da 5,7 pollici, integrato in un design compatto e rifinito, con un corpo composto da vetro smussato e bordi sottili. Sul retro si trova un lettore di impronte digitali per di autenticarsi rapidamente e accedere istantaneamente al pannello notifiche con un semplice movimento del dito verso il basso.
Ad alimentare LG K40 si trova una batteria di 3.000mAh con autonomia stimata ad una intera giornata con uso ‘intenso’ mentre la funzionalità Eco Playback riduce la luminosità del display quando si vuole ascoltare la musica di un video senza usufruire della visione dello schermo, riducendo del 20% il consumo della batteria.
LG K40 ha due fotocamere, una frontale da 8 MP con flash Led a quattro livelli di intensità per selfie più dettagliati e luminosi, e una posteriore da 16 MP, con Auto Focus a rilevamento di fase (PDAF) e possibilità di registrare video FullHD. Ci sono Google Lens, che consente di identificare luoghi, oggetti e testi, e l’AI Cam, la fotocamera che grazie all’Intelligenza Artificiale riconosce automaticamente il soggetto dello scatto fra 8 disponibili e imposta automaticamente i parametri più adatti alla scena ottimizzandone la qualità. LG K40 offre anche la modalità ritratto e selfie sticker da usare con fotocamera frontale.
LG K40 è certificato MIL-STD-810G avendo superato 6 test militari, quindi ne è garantito il funzionamento anche in situazioni estreme, come shock termici o cadute. LG K40 promette un’esperienza audio 3D Surround con il supporto per la tecnologia DTS:X con tre modalità di ascolto (ampio, frontale, laterale) generando un audio virtuale a 7.1 canali.
LG K40 sarà disponibile in variante Dual SIM con 3 slot (2 per SIM e uno per MicroSD) dal mese di aprile al prezzo consigliato al pubblico di 179,90 euro.
LG K40
LG K40
Specifiche tecniche di LG K40 per l’Italia:
• Chipset: Octa-Core 2.0 GHz
• Sistema Operativo: Android 8.1 Oreo
• Display: FullVision HD+ da 5,7 pollici
• Memoria: 2 GB di RAM / 32 GB di ROM / microSD (fino a 2 TB)
• Fotocamera Posteriore: 16MP F2.0 con PDAF e AI
• Fotocamera Anteriore: 8 MP F2.0 con flash LED
• Batteria: 3000 mAh
• Dimensioni: 153,0 x 71,9 x 8,3 mm
• Peso: 144g
• Rete: 4G Cat 6
• Colori disponibili: New Moroccan Blue, New Platinum Grey
• Altro: Audio 3D Surround DTS:X / AI CAM / 6 test MIL-STD 810G superati / Sensore delle impronte digitali / Tasto Google Assistant / Wi-Fi Dual Band / Bluetooth 5.0 / Dual SIM con slot MicroSD indipendente