Lg G7 ThinQ, Android 9 Pie arriva nel primo trimestre 2019

LG sta testando Android 9 Pie per G7 ThinQ in Corea del Sud, la cui versione finale sarà  disponibile per i possessori di LG G7 ThinQ in Corea del Sud nel primo trimestre del 2019.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

LG ha iniziato a testare il firmware del G7 ThinQ con Android 9 Pie con l’inizio del rollout della build finale previsto per l’inizio del 2019.

Come avviene solitamente in questi casi, LG ha riferito tramite una pagina di supporto sul suo sito ufficiale in coreano (via Phonearena) di avere aperto il suo programma di beta testing del nuovo firmware per lo smartphone G7 ThinQ con Android 9 Pie in Corea del Sud, la cui versione finale sarà disponibile per i possessori di LG G7 ThinQ in Corea del Sud nel primo trimestre del 2019. 

Lg arriverà abbastanza in ritardo rispetto alla concorrenza, considerando che il G7 ThinQ è uno smartphone top di gamma, e l’attesa ancora di circa tre mesi per poter aggiornare il dispositivo ad Android 9 Pie potrebbe far spazientire i proprietari di questo modello. Il rollout inizierà ‘nel primo trimestre 2019’ solo in Corea del Sud ma la distribuzione globale dovrebbe iniziare da lì a poco dopo.

Ricordiamo le principali novità di Android 9 Pie: Batteria Adattiva, Luminosità Adattiva, App Actions e Slices, suggerimenti intelligenti basati su ciò che piace fare di più, ML Kit, Impostazioni rapide ridisegnate, nuova dashboard, App Timer, Wind Down, Nuovo Sistema di Navigazione.

Nel frattempo, l’aggiornamento principale dle mese di Dicembre 2018 di Lg ThinQ ha introdotto le seguenti novità (traduzione del changelog dal coreano, per cui potrebbero esserci errori):
– Il rumore tra i toni di chiamata è stato migliorato.
– Migliorato il fatto che i contatti dell’account Google nell’app Contatti sono ora classificati come Non assegnati quando raggruppati.
– L’app sveglia / orologio ha una funzione di spegnimento per le vacanze.
– Le app di messaggistica ora hanno la possibilità di allegare file GIF di grandi dimensioni.
– Migliorate le pause dell’app quando si eliminano messaggi con più conversazioni contemporaneamente nell’app Messaggi.
– Miglioramento del fenomeno per cui lo schermo si arresta quando l’impostazione FPS viene cambiata più volte nella modalità video professionale dell’app fotocamera.
– Alcuni file video che non sono compatibili con il sistema operativo in galleria sono ora in verde.
– Alcune app o widget non sono più visibili sulla schermata principale.
– La funzione di selezione dei messaggi migliorata non funziona quando si utilizza Gboard nell’app Messaggi.
– Risolto un bug per cui l’area del bordo dell’app non si adattava quando si ruota lo schermo.
– Risolto malfunzionamento improprio durante il collegamento del cavo USB.
– Risolto il problema per cui cambiando il dispositivo di uscita audio subito dopo aver collegato il dispositivo audio esterno, il dispositivo specificato non suonava.
– Compatibilità audio Bluetooth migliorata con i veicoli Mercedes E300.
– Risolto un problema per cui l’allarme suonava al volume massimo durante l’installazione dell’app MirrorLink.
– Risolto un problema per cui le impronte digitali non venivano riconosciute in alcune app finanziarie e nelle app di pagamento dopo l’aggiornamento del software.
– Risolto il problema per cui il tocco non veniva riconosciuto durante il gaming con lo schermo orizzontale.
– Tecnologia di videochiamata di alta qualità applicata. (SKT, KT)
– Aggiornate le patch per la sicurezza di Google.

Impostazioni privacy