Lo smartphone LG Q6 è stato lanciato lo scorso anno come smartphone di fascia media con il sistema operativo Android 7 Nougat fuori dalla scatola ma ha iniziato a ricevere l’aggiornamento ad Android 8 Oreo.
Il Q6 è stato definito da LG come uno smartphone di fascia media in grado di vantare "le caratteristiche essenziali dei telefoni premium LG a prezzi eccezionali" ma ha tutte le carte in regola per eseguire la piu’ recente versione del sistema operativo mobile di Google. LG Q6, infatti, monta un processore Qualcomm Snapdragon 435 che è si’ di fascia bassa ma ha 3GB di RAM e 32GB di memoria espandibile.
Stando a quanto riportato dal sito XDA Developers, riprendendo quanto scritto dai media locali, LG ha già iniziato a distribuire Android 8.0 Oreo per il Q6 in Corea del Sud. Tra le novità che Oreo porta in LG Q6 c’è il supporto per il suono DTS:X e nuove funzioni LED per le fotocamere.
Al momento LG Italia non ha comunicato se e quando Oreo arriverà per il Q6 distribuito nel nostro mercato, quando avremo informazioni a tal riguardo aggiorneremo l’articolo.