Dal palco di IFA 2018, alla fine dell’Estate, il CEO di LG Electronics Jo Seong-Jin e il CTO Dr. I.P Park annunceranno la strategia del gruppo per l’Intelligenza Artificiale LG ThinQ. Il Keynote dal titolo “Think Wise, Be free: Living Freer with AI” sarà presentato venerdì 31 agosto, nella Hall 26b della Fiera di Berlino.
Il CEO Jo fornirà la propria visione in merito alla strategia di Intelligenza Artificiale di LG focalizzandosi su come questa cambierà la vita delle persone grazie alla filosofia unica di "piattaforma, partnership e connettività aperte". Il Dr. Park mostrerà come questa tecnologia prenda vita nei prodotti di uso quotidiano – come frigoriferi, televisori e lavatrici – e come la strategia di IA aperta di LG rappresenti un vantaggio concreto per i consumatori.
“I keynote di IFA forniscono ai CEO e al top management una piattaforma media globale di idee e strategie all’avanguardia” ha dichiarato Jens Heithecker, vicepresidente esecutivo del Gruppo Messe Berlin e direttore esecutivo di IFA “LG è stato, e continua ad essere, un attore globale chiave nel campo dell’Intelligenza Artificiale, motivo per cui siamo estremamente lieti che il signor Jo e il dottor Park terranno il discorso di apertura a IFA".
Mr. Jo, da 40 anni in LG, ha creduto fin dall’inizio che una delle prime applicazioni dell’Intelligenza Artificiale fosse nell’area dell’Home Appliances. Grazie ai diversi incarichi di leadership in questo business, Mr. Jo ha capito subito che, poiché gli elettrodomestici sono legati allo svolgimento di "incombenze noiose", il settore sarebbe stato tra i più recettivi per l’innovazione. Jo è stato il primo a commercializzare i motori Direct Drive (DD) usati nelle lavatrici di LG. Come responsabile dell’Home Appliances e della climatizzazione, Jo ha continuato ad investire nell’area R&S per migliorare il portfolio di LG proseguendo questa pratica anche come vice presidente e CEO.
In qualità di CTO, la priorità del Dr. Park è quella di trasformare LG in una società che fa dell’IA il suo principale motore di crescita per il futuro. Una parte fondamentale di questa trasformazione vedrà il CTO costruire partnership aperte e ad ampio spettro sia nazionali che estere, in coerenza con la strategia di apertura di LG.
LG ha sviluppato ThinQ alla fine del 2017 per identificare tutti i suoi elettrodomestici, i prodotti di elettronica di consumo e i servizi che utilizzano l’intelligenza artificiale.Oggi sul mercato si trovano gli smartphone LG V35 ThinQ, LG G7 ThinQ, LG V30S ThinQ. I prodotti e i servizi di LG ThinQ hanno la capacità di apprendere in maniera approfondita e di comunicare tra loro, utilizzando una varietà di tecnologie IA di altri partner. Un anno fa, LG ha annunciato l’apertura dell’Artificial Intelligence Lab a Seoul che riunisce tutte le ricerche sull’Intelligenze Artificiale per lo sviluppo di tecnologie che riconoscono, deducono e apprendono dalla voce, dai video e dai sensori. Il laboratorio di intelligenza artificiale di LG ha contribuito allo sviluppo del primo climatizzatore al mondo space-learning, oltre ai frigoriferi, lavatrici e aspirapolvere robot smart.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…