LG negli Stati Uniti ha lanciato lo smartphone economico LG Zone 4.
LG Zone 4 è uno smartphone che in un corpo che misura 144.8×71.8×7.9mm e pesa 140,3 grammi ospita un display TFT da 5.0 pollici di risoluzione e viene alimentato dal chipset Qualcomm Snapdragon MSM8917 con CPU Quad-Core a 1.4GHz con 2GB di RAM e memoria interna di 16GB (8.9GB disponibili all’utente) espansibile con scheda microSD fino a 2TB. Con questa configurazione, Lg promette "tempi di risposta rapidi durante la navigazione tra app, film e musica" mentre con il "grande display HD da 5 pollici con contrasto nitido e colori nitidi puoi guardare film e video prendere vita su un dispositivo sottile ed elegante progettato per adattarsi comodamente nel palmo della tua mano"
Il sistema operativo di LG Zone 4 è Android 7.1.2 Nougat fuori dalla scatola e il comparto fotografico offre un sensore principale posteriore da 8MP e un sensore frontale da 5MP. Per "tirare fuori il tuo fotografo interiore con funzionalità avanzate" Lg ha integrato nel software supporto per l’HDR, un editor video, GIF creator, effetto film, scatto automatico, scatto a intervallo di gesti e la funzione di condivisione rapida. E’ possibile scattare foto nitide anche in condizioni di scarsa illuminazione utilizzando la modalità Light Shot.
La connettività comprende il supporto per il 4G LTE su bande B2/B4/B5/B13 e vi è il supporto per le chiamate audio in HD su rete LTE, mentre è possibile effettuare e ricevere telefonate anche quando la rete cellulare non è disponibile utilizzando le chiamate Wi-Fi.. La batteria è una unità da 2,500 mAh removibile con autonomia stimata a 17 giorni in standby e 31 ore in conversazione.
Riguardo prezzi e disponibilità, LG Zone 4 al momento è disponibile solo per i clienti dell’operatore statunitense Verizon Wireless al prezzo di 115 dollari (circa 93 euro).
LG Zone 4
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…