LG+V30+Signature+Edition%3A+retro+in+ceramica%2C+Android+Oreo+e+6GB+di+RAM
pianetacellulareit
/articoli/lg-electronics/45942_lg-v30-signature-edition-retro-in-ceramica-android-oreo-e-.php/amp/

LG V30 Signature Edition: retro in ceramica, Android Oreo e 6GB di RAM

LG ha annunciato un quasi nuovo smartphone per il mercato della Corea del Sud, il quale si chiama "LG Signature Edition" ed è basato sul V30 di fascia alta.

LG Signature Edition condivide molte delle proprie specifiche con quelle del phablet V30 ma ci sono alcune differenze a partire dal rivestimento posteriore, disponibile nelle due varianti di colore bianco e nero, con il vetro del V30 sostituito con ceramica lavorata allo zirconio (ceramica zirconio) sia per fare sembrare il device ancora piu’ premium ma anche per garantir una maggiore resistenza ai graffi: lo zirconio è un metallo resistente all’abrasione e alla corrosione, è privo di tossicità. Questo materiale è complicato e difficile da realizzare, ma non si graffia nel tempo. Per questo motivo, viene utilizzato principalmente negli orologi di lusso. Secondo LG, il modello Signature Edition offre "un design semplice e raffinato che rende la dignità dell’utente più dello splendore del prodotto".

Internamente, l’LG Signature Edition viene alimentato dal chipset Qualcomm Snapdragon 835 con 6GB di RAM LPDDR4x (i modelli V30 e V30+ hanno entrambi 4GB di RAM) e 256 GB di memoria interna UFS 2.1 espandibile con microSD fino ad ulteriori 2TB. Il display è (OLED) FullVision da 6.0 pollici di risoluzione QHD+ (2880×1440 pixel, 538ppi). Il telefono misura 151.7×75.4×7.6mm e pesa 189 grammi.

Il comparto fotografico di LG Signature Edition propone una doppia fotocamera posteriore: un obiettivo principale da 16 milioni di pixel con apertura F1.6 e angolo di visione di 71 gradi e un obiettivo secondario grandangolo da 13 milioni di pixel con apertura F1.9 e angolo visivo di 120 gradi.

Il sistema operativo che si trova in questo LG Signature Edition è Android 8.0 Oreo fuori dalla scatola, con l’interfaccia utente personalizzata da LG via UX 6.0+. La connettività comprende il supporto per Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 5.0 BLE e NFC, USB Type-C 2.0 (compatibile con 3.1). Altre caratteristiche comprendono la resistenza ad acqua e polvere con certificazione IP68, Quad DAC Hi-Fi a 32-bit, supporto per video HDR10, supporto per la realtà virtuale Daydream di Google, riconoscimento di voce e volto, lettore di impronte digitali. Infine, la batteria di LG Signature Edition è una unità da 3300mAh con supporto per la ricarica wireless con standard Qi e veloce Quick Charge 3.0.

Riguardo prezzi e disponibilità, di questo Signature Edition LG ha previsto la produzione solo di 300 unità, quindi anche solo in Corea del Sud la disponibilità sarà abbastanza limitata. Le vendite iniziano entro la fine dell’anno al prezzo di 2 milioni di won, pari a circa 1750 euro. Nella confezione di vendita i compratori troveranno anche due paia di auricolari Bang&Olufsen, un paio senza fili e un secondo paio con filo compatibili con l’audio in alta risoluzione.

Specifiche tecniche di LG Signature Edition

Dimensioni e Peso: 151.7×75.4×7.6mm, peso 189 grammi
Chipset: Qualcomm Snapdragon 835 Mobile Platform
Display 6.0 " QHD+, aspect ratio 18:9, OLED FullVision (2880 x 1440/538 ppi)
Memoria: 6GB LPDDR4x RAM, 256 GB UFS 2.1 ROM + MicroSD (fino a 2 TB)
Doppia fotocamera posteriore: obiettivo da 16 milioni di pixel (F1.6 / 71 °)  + obiettivo grandangolo da 13MP (F1.9 / 120 °)
Fotocamera anteriore: 5 milioni di pixel grandangolare (F2.2 / 90 °)
Batteria 3300mAh integrata
OS: Android 8.0.0 + UX 6.0+
Connettività: LTE-A 4 bande / Wi-Fi 802.11 a, b, g, n, ac / Bluetooth 5.0 BLE / NFC / USB Type-C 2.0 (compatibile con 3.1)
Colore: Nero / Bianco
Altro: impermeabile e antipolvere IP68 / Quad DAC Hi-Fi 32-bit  / HDR10 / Google Daydream  / Google Assistant / Riconoscimento vocale / Riconoscimento Volto / Lettore Impronte Digitali / Qualcomm Quick Charge 3.0 / Ricarica Wireless / Ricarica Veloce / LG Pay

LG V30 Signature Edition

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

4 settimane ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

2 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

2 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

2 mesi ago