LG ha annunciato lo smartphone K7i dotato di una caratteristica che lo contraddistingue dal resto degli smartphone di fascia media/bassa: si chiama Mosquito Away e fa uso di onde ultrasoniche per tenere lontane le zanzare.
Partendo dalle specifiche del telefono, LG K7i è uno smartphone costruito attorno ad un display di 5 pollici di risoluzione HD (720 x 1280 pixel) che viene alimentato da un chipset sconosciuto contenente una CPU quad-core con clock fino a 1,4 GHz e 2 GB di RAM. La memoria interna ammonta a 16GB ed è espandibile tramite scheda microSD (fino a 256 GB). Il telefono ha uno spessore di 8.1mm e pesa 138 grammi.
Il comparto fotografico di LG K7i comprende un sensore posteriore principale da 8MP e un sensore frontale da 5MP per selfie e video chiamate. Altre specifiche dello smartphone comprendono una batteria da rimovibile da 2500mAh, un jack audio da 3,5mm e connettività NFC. La connettività comprende anche il supporto per dual SIM dual standby.
Fino a qui non ci sono specifiche che rendono allettante lo smartphone, in quanto sono in linea con quanto offrono già altri smartphone della stessa fascia. A rendere interessante questo LG K7i è la tecnologia chiamata Mosquito Away che LG ha già avuto modo di implementare in altri suoi prodotti tra cui climatizzatori e TV.
Mosquito Away praticamente permette al K7i di fungere da antizanzare. Come? Il telefono nella parte posteriore ha cio’ che sembrano fori per la fuoriuscita del suono, sembra che ci sia un grande speaker, ma in realtà da questi fori escono delle onde ultrasoniche che sono impercettibili all’orecchio umano ma vengono invece percepite alle zanzare, le quali vengono infastidite e tenute lontane. La tecnologia è stata certificata come efficace da un laboratorio indipendente nei pressi di Chennai, in India. Non è noto il raggio di portata di queste onde ultrasoniche, ma sarebbe interessante iniziare a vedere questa tecnologia antizanzare in piu’ smartphone in futuro.
Riguardo prezzi e disponibilità, LG K7i viene proposto in India al prezzo di 7.990 Rs equivalente a circa 100 euro.
LG K7i
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…