LG+Q6%2C+Q6+Plus+e+Q6a+introducono+serie+LG+Q+con+Display+FullVision
pianetacellulareit
/articoli/lg-electronics/45000_lg-q6-q6-plus-e-q6a-introducono-serie-lg-q-con-display-full.php/amp/

LG Q6, Q6 Plus e Q6a introducono serie LG Q con Display FullVision

Nel corso dell’evento "#LGBarbeQ" che LG ha tenuto l’11 luglio in Polonia sono stati presentati tre nuovi smartphone: LG Q6, LG Q6+, e LG Q6a. Tutti e tre sono contraddistinti da un display ‘FullVision‘. 

La serie Q di LG comprende dispositivi di fascia media che si potrebbero tutti considerare come delle ‘mini’ versioni di LG G6 vista la somiglianza nel design e alla presenza del display "FullVision". LG definisce i dispositivi che rientrano nella sua nuova linea Q come "smartphone di fascia media vantano le caratteristiche essenziali dei telefoni premium LG a prezzi eccezionali".

Anche se i tre modelli differiscono solo nelle quantità di memoria RAM e di memoria interna, provando a mettere in ordine di performance i tre smartphone – dal migliore al peggiore – partiamo da LG Q6+ in testa, nel mezzo si trova LG Q6, seguito da LG Q6a.

LG Q6/Q6+/Q6a sono tutti e tre costruiti attorno ad un display FullVision da 5.5 pollici di diagonale di risoluzione FHD+ (1080×2160 pixel, 442ppi) e sono alimentati dal chipset Qualcomm Snapdragon 435 Mobile Platform. Il comparto fotografico comprende una fotocamera principale da 13MP con Standard Angle e una fotocamera secondaria da 5MP con Wide Angle. La batteria è una unità da 3000mAh, mentre il sistema operativo è Android 7.1.1 Nougat con interfaccia utente LG UX 6.0.

LG Q6/Q6+/Q6a hanno la stessa misura di 142.5 x 69.3 x 8.1mm, con un peso di 149 grammi. La connettività comprende supporto per reti LTE/3G/2G, Wi-Fi 802.11 b,g,n, Bluetooth 4.2, NFC e USB Type-B 2.0. Presente la tecnologia di riconoscimento volti, Google Assistant, Square Camera, Steady Record e la Radio FM.

LG Q6+ dispone di 4GB di RAM e 64GB di ROM, LG Q6 dispone di 3GB di RAM e 32GB di ROM, mentre LG Q6a dispone di 2GB di RAM e 16GB di ROM.

LG Q6+ viene reso disponibile nei colori Astro Black, Ice Platinum, Marine Blue; LG Q6 viene reso disponibile nei colori Astro Black, Ice Platinum, Mystic White, Terra Gold; LG Q6a viene reso disponibile nei colori Astro Black, Ice Platinum, Terra Gold.

In un momento in cui le cornici ridotte al minimo sono una tendenza emergente negli smartphone premium, il Q6 è il primo smartphone di fascia media a portare sul mercato questa funzionalità. Il display da 5,5 pollici FHD+ FullVision di LG Q6 con il suo rapporto di formato 18:9 rende la navigazione video, il gioco e il multi-tasking più semplice, secondo LG, che ha progettato il fattore di forma "bezel-less" dello smartphone per "massimizzare lo schermo pur impedendo il tocco accidentale dello schermo durante la presa".

LG Q6 è anche molto resistente, con un telaio metallico costruito in alluminio ultra-forte serie 7000, una lega di alluminio ad altissima resistenza disponibile e utilizzata ampiamente in settori come l’aerospaziale. Il dispositivo è stato sottoposto da LG ad oltre 20 test per la sicurezza della batteria tra cui il test al calore, penetrazione e urto, che per il produttore sono le condizioni più severe nei protocolli di test internazionali.

"La LG Q6 è una miscela di caratteristiche premium, ottime prestazioni e prezzi attraenti, una combinazione che è estremamente importante per noi, guardando al modo in cui i consumatori stanno utilizzando smartphone in tutto il mondo", ha dichiarato Juno Cho, presidente di LG Electronics Mobile Communications Company. "La serie Q è il nostro modo di portare le esperienze superbe dell’essenza delle linee premium di LG nelle mani e tasche di più consumatori".

Riguardo prezzi e disponibilità, LG Q6/Q6+/Q6a ​​è destinato alla vendita nei "mercati chiave" dell’Asia a partire dal mese di Agosto. La disponibilità è prevista poi anche in Europa, America Latina e Nord America.

LG G6: display FullVision 5.7 QHD 18:9 con interfaccia UX 6.0

LG Q6 – Promo Ufficiale

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

1 mese ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

2 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

2 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

2 mesi ago