LG ha lanciato un nuovo smartphone negli Stati Uniti, chiamato LG Fortune e descritto come "la scelta perfetta per coloro che sono alla ricerca di uno smartphone ricco di funzioni di smartphone a prezzo accessibile da un marchio di cui si fidano".
LG Fortune è un telefono di fascia bassa, costruito attorno ad un display da 5 pollici di risoluzione FWVGA e alimentato da un processore quad-core con clock fino a 1,1 GHz. Il telefono offre 16 GB di memoria interna espandibile fino a 32GB tramite scheda microSD esterna.
Il comparto fotografico di LG Fortune include un sensore posteriore da 5MP con flash e supporto per la registrazione di video in HD e un sensore frontale da 5MP. Il telefono ha dimensioni 144.8×72.4×7.9mm e si alimenta con una batteria da 2,500mAh. Altre specifiche di LG Fortune includono il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow e supporto per connettività 4G LTE, Wi-Fi, Bluetooth 4.1 e microUSB.
Riguardo prezzi e disponibilità, LG Fortune è stato lanciato solo negli Stati Uniti come esclusiva per l’operatore Cricket Wireless, che offre il telefono ai propri clienti al prezzo di 89,99 dollari (circa 80 euro).
"Vai oltre con LG Fortune. Con un display nitido da 5", la potenza di elaborazione quad-core, e fino a 16 GB di memoria interna, LG Fortune offre la perfetta combinazione di prestazioni, stile e convenienza" si legge nella descrizione del vettore. "La doppia fotocamera consente di catturare belle foto e video HD, e con strumenti come Auto Shot e Gesture Shot catturare selfie diventa un gioco da ragazzi".
LG Fortune
"Con un grande schermo, tanta memoria e un design sottile e leggero, LG Fortune si adatta perfettamente nel palmo della vostra mano. Immergetevi nel grande display da 5", perfetto per leggere, guardare e riprodurre. E con un massimo di 16 GB di memoria interna e supporto di memoria espandibile fino a un 32 GB aggiuntivi, è possibile memorizzare più foto, video e applicazioni. Cattura i momenti speciali con la fotocamera posteriore da 5 MP con flash e registrazione video HD. Con Gesture Shot e Selfie Light cattura selfie ben illuminate con la fotocamera frontale da 5 MP con un semplice movimento della mano, o utilizza Auto Shot per effettuare automaticamente una foto quando la fotocamera vede il viso. Ulteriori funzioni della fotocamera come la modalità Burst e Live Shot rendono facile la cattura di quei momenti imperdibili".
LG Fortune include anche funzionalità software tipiche dei recenti telefoni di LG, come Knock Code e QuickMemo+. Con Knock Code è possibile tenere il telefono al sicuro e sbloccare il telefono con una serie di tocchi personalizzati che possono essere fatti in qualsiasi punto del display. E QuickMemo+ permette di prendere note, aggiungere didascalie, commenti e disegni nelle foto e nelle immagini preferite, da quindi condividere rapidamente con la famiglia e gli amici.
Non sappiamo al momento se questo LG Fortune arriverà in Europa, con lo stesso nome o con un altro. E’ tuttavia probabile che il telefono resterà negli USA, anche se considerato il rapporto qualità prezzo non sembra un cattivo telefono.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…