LG ha annunciato un nuovo smartphone, anche se si tratta di una esclusiva per il mercato del Giappone: si tratta di LG V34, una versione rivista (e azzardiamo ritenere leggermente migliorata) di LG V20.
LG V34 è quasi del tutto uguale a LG V20 in termini di hardware, con due eccezioni: il display è grande 5.2 pollici (invece di 5.7 pollici) ma la risoluzione è la stessa QuadHD da 1440 x 2560 pixel; e il V34 vanta una certificazione IP67 per resistere all’acqua, che invece manca del tutto nel V20.
Non cambia tutto il resto tra V34 e V20, quindi il chipset resta lo Snapdragon 820 con CPU quad-core (2 core a 2.15 GHz Kryo e 2 core a 1.6 GHz Kryo), GPU Adreno 530 e 4GB di RAM assieme con 32GB di storage integrato.
LG V34 ha una configurazione dual-camera, la stessa che si trova in LG G5, che offre una fotocamera principale da 16MP con f1/8, stabilizzatore ottico e autofocus laser e a rilevazione di fase in coppia con una fotocamera grandangolare da 8 megapixel con f2/4 e a fuoco fisso. Nella parte frontale è presente un sensore da 5 megapixel con apertura f1/9 e un obiettivo da 120 gradi per scattare foto panoramiche.
LG V34
Come LG V20 è stato il primo smartphone ad essere annunciato con il sistema operativo Android 7.0 Nougat out of the box, anche LG V34 esegue Android 7.0 Nougat fuori dalla scatola.
LG V34 vanta anche un sistema di audio Hi-Fi per ascoltare musica a 24bit, ed è anche in grado di registrare audio in qualità 24-bit/48 kHz Linear Pulse Code Modulation (LPCM), lo stesso formato utilizzato nelle apparecchiature video professionali.
Ad alimentare LG V34 ci pensa una batteria da 3000mAh, mentre altre specifiche includono per la connettività il supporto per le reti WiMAX 2+ in Giappone, oltre al 4G LTE e VOLTE. Presente anche la Mobile TV, con ricezione dei segnali 1SEG e ISDB-T.
Riguardo prezzi e disponibilità, LG V34 sarà disponibile solo in Giappone nei colori Titanio e Oro da metà del mese di Novembre.
Se questo LG V34 dovesse arrivare in Italia lo comprereste? e LG V20?
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…