Il phablet LG Stylus 2 Plus dopo essere stato anticipato dalla certificazione TENAA e dopo essere stato localmente presentato dalla società a Taiwan nel mese di maggio è stato ufficialmente lanciato a livello internazionale. Le specifiche sono le stesse del modello presentato a Taiwan, e includono un display da 5,7 pollici full HD, processore octa-core da 1,4 GHz e fotocamere da 16MP e 8MP. Ma andiamo a conoscere al completo il nuovo smartphone.
Variante di Lg Stylus 2 lanciato nel marzo di quest’anno (in Italia si chiama LG Stylus DAB+), LG Stylus 2 Plus è un phablet costruito attorno ad un display da 5,7 pollici di risoluzione FullHD ed è alimentato dal chipset Snapdragon 430 che integra un processore octa-core Cortex-A53 da 1.2 GHz affiancato da 3GB di RAM e 32GB di storage.
Per confronto, Lg Stylus 2 è costruito attorno ad un display da 5,7 pollici con risoluzione HD e viene alimentato da un processore quad-core da 1.2GHz.
LG Stylus 2 Plus
Il phablet Stylus 2 Plus di LG misura 155 x 79.6 x 7.4 mm e pesa 145 grammi, ed è inoltre dotato di un lettore di impronte digitali. Con sistema operativo Android 6.0 Marshmallow out-of-the-box, LG Stylus 2 Plus viene alimentato da una batteria da 3,000mAh removibile e supporta la connettività Cat.4 LTE e dual-SIM.
LG Stylus 2 Plus è disponibile con 2GB o 3GB di RAM e opzioni di memoria interna da 16 GB o 32 GB, così come con coppia di fotocamere 13 MP e 5MP o 16MP e 8MP. Queste configurazioni cambiano a seconda del mercato in cui viene venduto il dispositivo. Nel modello originale si trova invece un sensore principale da 13 MP e secondario da 8MP.
Riguardo prezzi e disponibilità, LG Stylus 2 Plus è stato lanciato a Taiwan il 1 giugno al prezzo di TWD 10.990 (circa 300 euro), con disponibilità in Asia, Sud America, Europa e Nord America nelle settimane a successive.
Quale variante di LG Stylus 2 Plus arriverà in Italia non lo sappiamo al momento.