LG+Action+CAM+LTE+trasmette+direttamente+su+YouTube
pianetacellulareit
/articoli/lg-electronics/42058_lg-sfida-gopro-con-action-cam-lte-trasmette-direttamente-su.php/amp/

LG Action CAM LTE trasmette direttamente su YouTube

LG ha presentato una sua nuova action camera che trasmette direttamente in streaming, in diretta, su YouTube, senza bisogno di collegarsi ad un telefono cellulare o rete WiFi. Si chiama LG Action CAM LTE e, come il nome stesso suggerisce, la action camera integra uno slot per SIM 4G/LTE per connettersi alla rete mobile di un operatore e trasmettere lo streaming.

La fotocamera LG Action CAM LTE esteticamente si presenta di forma allungata e, a differenza delle telecamere GoPro, lè dotata di sensori GPS e di movimento (Accelerometro e Giroscopio), come le action camera di Garmin o TomTom. Grazie a questi sensori è dunque possibile registrare le informazioni sul luogo in cui il filmato è stato registrato.

La Action CAM LTE di LG monta un sensore da 12 megapixel che registra a risoluzione massimo 4K/UHD a 30 fotogrammi al secondo (fps), oppure si puo’ scegliere la configurazione 1080p a 60fps o 120 fps a 720p. Nel caso in cui si è collegati alla rete mobile e non WiFi, la action camera viene automaticamente impostata alla risoluzione 720p a 30 fps, in quanto risoluzioni maggiori sarebbero impossibili da trasmettere in streaming su rete mobile, in quanto difficilmente si avrebbe banda di upload a sufficienza per uno streaming fluido.

Si puo’ utilizzare la Action CAM LTE di LG anche per registrare video senza trasmettere in streaming, e per questo si trova lo spazio per lo slot microSD fino a 2 TB – ci sono 4GB di ROM ma sono riservati al solo sistema operativo. Se non si vuole usare la rete mobile, si puo’ trasmettere in streaming tramite il WiFi (802.11 b/g/n) o Bluetooth (4.1) oppure si puo’ collegare la camera ad un computer tramite USB (Type-C 2.0).

La Action CAM LTE di LG fa parte della famiglia ‘Friends’ di accessori che è stata lanciata al Mobile World Congress in occasione del lancio dello smartphone LG G5.

LG Action CAM LTE

Tra le altre caratteristiche della action cam, segnaliamo che è impermeabile fino ad un metro di immersione per 30 minuti (IP67) quindi si puo’ utilizzare anche per immersioni di piccola profondità e breve durata. Le dimensioni misurano 35 x 35 x 77.9mm, mentre il peso è di95 grammi. Ad alimentare la camera ci pensa una batteria da 1,400mAh.

Rispetto ai prodotti concorrenti, Action CAM LTE di LG offre qualcosa in piu’ come ad esempio i sensori GPS e di movimento che non si trovano nelle popolari GoPro, senza dimenticare che sono pochissime le action camera che trasmettono direttamente uno streaming tramite rete mobile.

LG Action CAM LTE dal mese di giugno sarà disponibile in Corea del Sud ad un prezzo ancora da comunicare. Quando arriverà in Europa e Stati Uniti resta ancora da svelare.

"Siamo impegnati ad ampliare l’ecosistema LG Playground con moduli e accessori standalone e Action CAM LTE è uno dei molti altri che abbiamo in programma di annunciare quest’anno", ha detto Juno Cho, Presidente di LG Electronics and Mobile Communications Company. "Action CAM LTE è un esempio del tipo di innovazione che porteremo SUl mercato, dispositivi che offrono funzionalità non disponibili in altri prodotti concorrenti."

LG Action CAM LTE – Specifiche chiave:

Camera: 1/2.3 pollici 12.3MP / 1.55 x 1.55um pixels
Connettivita’: LTE / 3G / Wi-Fi 802.11 b, g, n / USB Type-C 2.0 / Bluetooth 4.1
Video Recording: UHD 30fps / FHD 60fps / HD 120fps
Video Live Streaming: HD 30fps
Memoria: 2GB RAM / 4GB ROM (OS only) / microSD (up to 2TB)
Dimensioni: 35 x 35 x 77.9mm
Peso: 95g
Batteria: 1,400mAh
Altro: IP67 / GPS / Accelerometro / Giroscopio
Colori: Light Gray

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

1 mese ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

2 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

2 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

2 mesi ago