LG ha presentato nello scorso mese di giugno la nuova serie di smartphone Q Stylus che comprende modelli di fascia media destinati a rendere piu’ accessibili caratteristiche di smartphone solitamente di fascia premium. A seconda del mercato viene reso disponibile in tre modelli: Q Stylus, Q Stylus+ e Q Stylus alpha. I dispositivi sono alimentati da un processore octa-core (1,5 o 1,8 GHz) e presentano un display da 6,2 pollici (18:9) con risoluzione 1080×2160 pixel. Per il modello disponibile in Italia dall’1 agosto, trovate le specifiche a fondo articolo, dopo il comunicato che fa riferimento all’annuncio globale della serie.
LG Q Stylus in un corpo che misura 160.15 x 77.75 x 8.4mm e pesa 172 grammi ospita un display FullVision 18:9 da 6.2 pollici di risoluzione FHD+ (2160 x 1080 pixel, 389ppi) e viene alimentato da un chipset Octa-Core con clock fino a 1.5GHz o 1.8GHz. Il Q Stylus+ propone 4GB di RAM e 64GB di ROM mentre Q Stylus e Q Stylus alpha propongono 3GB di RAM e 32GB di ROM in tutti i casi con lo storage che è espandibile tramite microSD fino ad ulteriori 2TB.
Il comparto fotografico dell’originale Q Stylus e di Q Stylus+ offre una fotocamera posteriore da 16MP con PDAF mentre nella parte frontale offre un sensore da 8MP o da 5MP con Super Wide Angle; Q Stylus alpha offre una fotocamera posteriore da 13MP con PDAF mentre nella parte frontale offre un sensore da 5MP con Super Wide Angle. C’è la modalità Ritratto che offre autoscatti bokeh.
La famiglia di smartphone Q Stylus esegue il sistema operativo Android 8.1.0 Oreo e viene alimentata da una batteria da 3,300mAh con supporto per la ricarica rapida mentre la connettività comprende Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.2, NFC, USB Type-C 2.0 (3.0 compatible), 4G LTE. Altre specifiche comuni sono: QLens, DTS:X 3D Surround Sound (suono surround 3D fino a 7.1 canali quando collegato a cuffie esterne), resistenza all’acqua e alla polvere con certificazione IP68, Google Assistant, lettore di impronte digitali, pulsante posteriore intelligente (Smart Rear Key), certificazione militare MIL-STD 810G, FM Radio. Grazie alla penna Stylus è possibile scrivere a mano, anche con il display spento, cosa ideale per improvvisi sprazzi di ispirazione. Oltre a note e memo, lo stilo può essere utilizzato anche per personalizzare immagini e video acquisiti per creare GIF animate.
"LG Q Stylus aggiunge un’altra dimensione alla nostra serie di telefoni midrange dal prezzo eccezionale che offrono un valore straordinario ai consumatori", ha affermato Ha Jeung-uk, vicepresidente senior e responsabile della divisione Mobile Business di LG Electronics. "Questo telefono è un altro esempio della promessa di LG di offrire una gamma più ampia di dispositivi quest’anno con funzionalità avanzate progettate per soddisfare le diverse esigenze degli attuali utenti di smartphone di oggi."
LG Q Stylus viene lanciato su base limitata a partire da questo mese in Nord America e Asia, seguito da altre regioni chiave nel terzo trimestre. A seconda del mercato, LG Q Stylus sarà disponibile in tre configurazioni: Q Stylus, Q Stylus + e Q Stylus alpha. Prezzi e altri dettagli di acquisto saranno annunciati localmente al momento della disponibilità.
UPDATE 01.08.2018. Per quanto riguarda il mercato italiano, l’1 agosto LG Italia ha comunicato che è ufficialmente in vendita il Q Stylus nella colorazione Aurora Black al prezzo consigliato al pubblico di 429,90 euro. Il modello per il mercato italiano ha le seguenti specifiche tecniche:
– Chipset: 1.5GHz Octa-Core
– Display: 18:9 FHD+ FullVision da 6.2 pollici (2160 x 1080 / 389ppi)
– Memoria: 3GB RAM / 32GB ROM / microSD (fino a 2TB)
– Fotocamera: posteriore da 16MP con PDAF / anteriore da 8MP
– Batteria: 3,300mAh con ricarica rapida
– Sistema Operativo: Android 8.1 Oreo
– Dimensioni: 160.15 x 77.75 x 8.4mm
– Peso: 172g
– Rete: LTE / 3G / 2G
– Connessione: Wi-Fi 802.11 b, g, n / Bluetooth 4.2 / NFC / USB Type-C 2.0 (compatibile con 3.0)
– Colori: Aurora Black
– Altro: Pennino / QLens / Suono Surround 3D DTS:X / Certificazione IP68 per la resistenza all’acqua e alla polvere / Google Assistant / Sensore per le impronte / Smart Rear Key / Ricarica rapida / Conformità MIL-STD 810G (14 test) / Radio FM
LG Q Stylus
LG Q Stylus
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…